GrouponMag MILANO

Taste of Milano 2014: programma, date e appuntamenti

Scritto da MONICA PAPAGNA | 4.5.2014 |

Taste of Milano 2014: programma, date e appuntamentiAnche quest'anno, a maggio, arriva puntuale il Taste of Milano, una delle manifestazioni più interessanti del panorama enogastronomico italiano. Siamo alla quinta edizione e, a quanto pare, tante sono le novità. Manca un anno ad Expo 2015 quindi è impossibile non parlare di green e cucina sostenibile e così anche Taste ha deciso di inserire questa tematica all'interno del programma. Scelta che ci piace particolarmente e che ci fa accogliere l'arrivo di Taste con ancora più entusiasmo.

Oltre al green ci sarà spazio per eventi sempre più interattivi, perché, alla fine, la condivisione è sempre la chiave di tutto. Le novità sono tante, dal Wine Caveau al Tavolo delle Meraviglie, ma andiamo con ordine:

taste of Milano 2014

Gli chef

I visitatori potranno comporre dei veri e propri menù stellati, scegliendo i piatti da assaggiare di alcuni tra i migliori chef, che elenchiamo rigorosamente ordine alfabetico:

Andrea Aprea (Vun, Park Hyatt Milan), Fabrizio Cadei (Acanto – Hotel Principe di Savoia), Daniel Canzian (Daniel), Andrea Migliaccio (LARTE), Robero Okabe (Finger's Garden), Wicky Priyan (Wicky's), Andrea Provenzani (Il Liberty), Marco Sacco (Piccolo Lago), Misha Sukyas (L'Alchimista), Matteo Torretta (ASOLA Cucina Sartoriale), Ilario Vinciguerra (Ilario Vinciguerra Restaurant).

Piatto sostenibile

Tutti gli chef proporranno anche un piatto sostenibile, realizzato con prodotti del territorio ed utilizzando cotture ad impatto ambientale minimo. Generare energia per la vita anziché distruggere risorse è l'imperativo che accompagnerà Taste da questa edizione in poi.

Wine Caveau

Quante volte avete sognato di stappare un vino leggendario? Taste of Milano ha pensato di aprire qualche famosa bottiglia e permettere di degustare anche solo un bicchiere. Ci si potrà quindi togliere uno sfizio e condividerlo con altri appassionati senza doversi vendere un rene per pagarlo.

wine lab taste of milano

Il tavolo delle meraviglie

Un tavolo in cui potrà accadere di tutto. I commensali si siederanno senza sapere che cosa li aspetta e verranno catapultati in un mondo pieno di sorprese ed esperienze. Noi non stiamo nella pelle dalla curiosità!

Blind Taste

Ce l'avete il quinto senso? Potete scoprirlo durante le degustazioni al buio che saranno delle vere esperienze sensoriali alla ricerca del quinto senso, quello gastronomico.

lab taste of milano

Senza Glutine

Se ne parla ormai sempre più spesso e anche Taste ha deciso che era ora di inserire un'area dedicata. Grazie a DS – Gluten Free sarà possibile mangiare piatti di alta cucina rigorosamente senza glutine, perché non bisogna mai rinunciare al piacere del gusto.

Scuola di cucina

Una vera scuola di cucina firmata Electrolux. 25 corsi della durata di 30 minuti e tutti i segreti degli chef a portata di mano. Da non perdere.

La moneta

Non si accettano Euro al Taste of Milano. Qui si utilizzano i ducati che si possono comprare direttamente all'ingresso. 1 ducato vale 1 euro.

taste milano 2014

Le date

  • Giovedì 8 maggio: dalle 19.00 alle 24.00
  • Venerdì 9 maggio: dalle 19.00 alle 24.00
  • Sabato 10 maggio: dalle 12.00 alle 17.00 e dalle 19.00 alle 24.00
  • Domenica 11 maggio: dalle 11.30 alle 16.30 e dalle 17.30 alle 22.30

Taste of Milano

8-11 maggio 2014

Superstudio Più – Via Tortona, 27 Milano

----

[N.d.R. Se nonostante la scorpacciata di cibo al Taste avete voglia di andare a pranzo o a cena fuori a Milano, potete consultare le recensioni sul nostro magazine oppure le proposte e le offerte di Groupon].

Monica Papagna
Scritto da Monica Papagna Monica Papagna
{}