
Se dopo aver provato tutte le piadine di Rimini ne avete abbastanza e una mattina vi svegliate con una voglia di dolce pazzesca, vi consiglio io dove andare a fare colazione. Rimini non è solo piadina e affettati ma ha in serbo qualche bella sorpresa se come me siete amanti di cupcake golosi e dolci americani. Anche se Rimini è una cittadina piuttosto piccols, non si fa di certo mancare le delizie che provengono da oltre Oceano. Tra i diversi locali e bakery che ci sono in città, questi tre sono i miei preferiti.

Maky's Cake
Nel centro storico di Rimini, proprio davanti alla Vecchia Pescheria si trova questo grazioso negozio, Maky's Cake. Aperto da un paio di anni ormai questa bakery produce ottimi cupcake, anche vegani, per chi ha voglia di Stati Uniti e non sa come farsela passare. Devo ammettere che le prime volte sono entrata più per curiosità che per altro. Il negozio è molto piccolo, ma la vetrina attira tanti curiosi che come me non resistono davanti a una red velvet cake. All'interno si trova sempre personale super preparato e un'ampia disponibilità di dolcezze, per tutti i gusti. Inoltre il negozio prepara anche torte per compleanni e vende gli accessori per realizzare in autonomia i propri dolci americani a casa. Una confezione da 4 cupcake ha un costo di 10€.
Maky's Cake, Vicolo Pescheria 16. Tel: 3284378317

American Graffiti
Dell'America Graffiti e dei suoi hamburger avevamo parlato in un altro post: quello che però non vi avevo detto è che qui all'American Graffiti si possono gustare anche ottimi dolci e colazioni salate. Le colazioni salate, fatte di uova e bacon devo essere sincera, non le ho mai provate. Quello che ho provato invece sono i donuts, le ciambelle americane colorate e piene di zuccherini e i brownie. Una colazione più che calorica che forse non è consigliabile fare tutte le mattine, ma magari quando si ha voglia di qualcosa di particolarmente gustoso, sì. La vista che si ha dalla terrazza dell'American Graffiti sul mare poi, è un toccasana per chi ama la spiaggia e il rumore delle onde.
American Graffiti, Piazzale John Fitzgerald Kennedy. Tel: 0541380800

Cupcake Paradiso
Quello che ho trovato di diverso e di aggiuntivo a Cupcake paradiso è il fatto che qui si possa mangiare direttamente nel negozio. Il locale è piccolo è vero, ma un tavoli con delle sedie è sempre disponibile per chi vuole assaggiare i pancake con sciroppo d'acero sul posto o vuole assaggiare il famoso Frappuccino americano, sì proprio quello di Starbucks. Cupcake Paradiso infatti dispone di un frigorifero dove si possono trovare alcune delizie che vengono vendute nella famosa caffetteria americana, prodotti che in Italia è difficilissimo trovare, per questo e per il prezzo molto basso dei cupcake, adoro venire in questo posto a pochi passi dal centro città.
Cupcake Paradiso, P.zza Giuseppe Mazzini 16. Tel: 05411741126
Articoli correlati
Rimini, tre trattorie tipiche da provare almeno una volta
Ristoranti in offerta a Rimini
Ristoranti e locali senza glutine a Rimini e provincia