
Estate e grigliate fanno rima e la voglia di gustare carne alla brace assale grandi e piccini. Ma se volete farlo restando in città, restando nel cuore di Torino, potete andare al risto-pizza-grill Vitelloni, che prende il nome dal celebre film del 1953 di Federico Fellini con Alberto Sordi. Il ristorante, non ha caso, ha un bambino nel logo. Vediamo perché.

Vitelloni risto-pizza-grill strizza l'occhio alle famiglie a partire dal logo come dicevamo.

Il ristorante si definisce anche "ristofamily" e al piano inferiore presenta una baby room nella quale i bambini possono giocare e divertirsi. La babyroom ha le pareti trasparenti e i genitori possono controllare i loro piccoli godendosi il pranzo o la cena in tutta serenità.
Passando al menu, dalla griglia alla pasta alla pizza, ogni soluzione ha la sua versione baby e se per caso il piccolo dovesse scegliere un piatto dal menu dei grandi il personale vi consiglierà come adattarlo. Non scontata infatti l'attenzione nei confronti dei bambini di proprietari e camerieri che si fermano ai tavoli e si rivolgono direttamente ai piccoli discutendo con loro dell'ordinazione.
Sono presenti poi numerosi seggioloni e il fasciatoio per il cambio del pannolino.

Unica pecca a mio avviso l'aver studiato baby room e toilette con fasciatoio nel piano seminterrato: una mamma sola che pranza con due bimbi, di cui magari uno in carrozzina, ha qualche difficoltà e bisogno di una mano. Ovviamente il personale è disponibilissimo in questo senso.
Attenzione al programma della settimana: ogni giorno c'è una proposta diversa e il weekend è dedicato in particolar modo alle famiglie con bambini.
Le proposte di pizza e dolci a volontà sono presenti invece nel corso di tutta la settimana tranne il sabato.
Vitelloni RistoGrill
Corso Matteotti, 3 bis
Telefono: 0115069605 - 3356673002
Articoli correlati
Idee su dove mangiare e bere a Torino
Ristoranti in offerta a Torino