Nessuna nuova notifica

Maison des Anciens Remede

Hameau Les Adam, 29, Jovencan, AO 11020 Indicazioni stradali

Dai nostri Editor

Maison des Anciens Remèdes si trova a Jovençan e si presenta come uno scrigno in cui è conservata la memoria delle pratiche e dei saperi legati ai differenti usi delle piante officinali della Valle d'Aosta. Centro di interpretazione ove la natura incontra la cultura popolare: quella dei saperi, delle leggende, delle ricette e delle preparazioni domestiche.

Il primo luogo di riferimento in Italia, aperto a tutte le iniziative di riflessione, ricerca, formazione e discussione sul tema delle piante officinali e, in senso generale, della medicina tradizionale. Un rifugio per conoscere, scoprire, annusare, toccare il mondo sconosciuto delle piante officinali, dei loro usi, delle loro proprietà, della loro struttura, della memoria e della cultura popolare che queste hanno veicolato nei secoli.

Questo deal è offerto da Associaione Centre d'Etudes Les Anciens Remèdes. Contatti del partner: 333.3589863, info@anciensremedesjovencan.it.

Commenti

Segnala | 2 anni fa
La ragazza che ti segue nella guida è preparata,ti accoglie con gentilezza e ospitalità. La visita è interessante,occupa un’oretta abbondante piacevolmente
Segnala | 3 anni fa
Ottima location con cornice alpina che in una giornata di sole risulta strepitosa. La Maison è ben gestita, ben organizzata, ben presentata da persone gentili, preparate e capaci di trasmettere il loro entusiasmo insieme alle conoscenze scientifiche. L’orto è ben tenuto e c’è la possibilità di restarci tanto tempo per ammirare tutte le specie botaniche presenti. Sicuramente consigliata come meta per gita culturale anche con bambini educati e rispettosi della natura. Noi ci torneremo!

Guardati intorno
Maison des Anciens Remede

Groupon ha verificato che l'utente è realmente stato da Maison des Anciens Remede.