Castello Di Gabiano

Ristorante
VIA SAN DEFENDENTE 2 IT, 15020 GABIANO VIA SAN DEFENDENTE 2 IT, 15020 GABIANO Indicazioni stradali
Consiglia questo posto per primo!
100% di 13 clienti lo consiglia

Deal (1)

Dai nostri Editor

Il Castello di Gabiano è annoverato tra i più vasti e antichi manieri del Monferrato. Fondato dal marchese Aleramo nel X secolo, passa nei secoli tra le mani delle più importanti famiglie nobili d’Italia. Dal 1600 la stessa famiglia promuove una rilevante attività culturale ed enologica. Gli attuali discendenti, i Marchesi Cattaneo Adorno Giustiniani desiderano promuovere la tradizione vinicola del casato, proponendo vini di alta qualità.

Per gli amanti dei soggiorni di charme, un affascinate palazzo collocato nel borgo medievale apre le sue porte e offre suite recentemente ristrutturate, arredate ed arricchite dei più moderni comfort, una piscina tra giardini all’italiana e mura storiche e un parco secolare dove perdersi lungo labirinti segreti e alberi secolari. Collocato sotto i portici, un fornito emporio in cui è possibile assaggiare e comperare, oltre ai vini della tenuta, anche altri selezionati prodotti della tradizione locale. Nella sala degustazione si organizzano momenti di approfondimento come corsi di analisi sensoriali del vino che proseguono nelle cantine medievali e nei vigneti ad anfiteatro.

Commenti

250
6 suggerimenti
Verificato
Segnala | 2 mesi fa
Bellissimo il Castello, visita molto interessante delle Cantine e ottima anche la degustazione dei vini
È stato utile?
Verificato
Segnala | 2 mesi fa
bella la visita e ottima la degustazione grazie a una guida brava simpatica e preparata...continuate così BRAVI....
È stato utile?
Verificato
Segnala | 2 mesi fa
Bella giornata Buon vino
È stato utile?
Verificato
Segnala | 2 mesi fa
Castello bellissimo! Giardino e labirinto da vedere! Vini ottimi!
È stato utile?
Verificato
Segnala | 2 mesi fa
Bella esperienza, personale affabile e gentile, interessante lato storico, percorso e curiosità, spiegazione curata nei particolari, precisazioni delle variazioni di temperatura tra i locali cantina e quelli per la conservazione a lungo tempo e stoccaggio delle merci, degustazione nello showroom con affettati e torta salata, bella esposizione, non è mancato l'acquisto di vini di pregio con affinamenti in barrique, lo consiglio vivamente, preciso che in alcune date è anche possibile visitare il castello ai piani superiori e terminare con un giro nel parco molto ben curato, cliente soddisfatto
È stato utile?
Verificato
Segnala | 3 mesi fa
Abbiamo effettuato la visita alle cantine viaggiando nella storia delle famiglie proprietarie del castello. Abbiamo potuto assaporare alcuni vini prodotti e provvedere alloro acquisto, "inebriati" dalle spiegazioni della nostra guida che ci ha permesso di ampliare le nostre conoscenze in materia di vini. Abbiamo potuto riassaporare i vini, mangiando al ristorante del castello. Cosa manca? Un pernottamento romantico ed una visita al castello ... provvederemo!
È stato utile?

Guardati intorno
Castello Di Gabiano

Groupon ha verificato che l'utente è realmente stato da Castello Di Gabiano.