Informazioni su I Pini di Aquilino
Primo survival camp della Lombardia, i pini di Aquilino è un outdoor campus agricolo ed ecodinamico inserito nel Parco Agricolo Sud. Attrezzato per l'esplorazione, il movimento, lo svago e la didattica, è il luogo ideale per chi vuole immergersi nella natura, approfondire la conoscenza di flora e fauna, misurare le proprie capacità motorie, di adattamento e di coraggio. O fare cose nuove, tutte da inventare, vivendo il luogo come scenario di eventi pubblici e privati.
Qui si possono apprendere le tecniche di adattamento e la conoscenza degli spazi e degli ambienti naturali nelle loro più svariate tipologie. I corsi sono rivolti ad adulti e bambini che desiderano esplorare le meraviglie del creato, mettere alla prova le proprie abilità di sopravvivenza su corde, liane, ponti e labirinti o studiare la qualità dell'aria tramite i licheni.
Lo spazio si apre a gite scolastiche, uscite didattiche, campi estivi, corsi di outdoor training e si rivolge anche alle aziende che intendono seguire un percorso di team building per potenziare la collaborazione, migliorare la quotidianità e sviluppare un dialogo costruttivo anche in mezzo alla natura.
Nelle vicinanze

TANO PASSAMI L OLIO
(13.31 km)