I Pini di Aquilino

Tempo libero o svago
Via Cascina Croce 200 B, 20010 Cornaredo Via Cascina Croce 200 B, 20010 Cornaredo Indicazioni stradali
Questo posto non è stato valutato dai clienti
null% di 0 clienti lo consiglia
Closed Merchant Questo locale è chiuso.

Vuoi qualcosa di simile? Vedi i deal collegati

Dai nostri Editor

Primo survival camp della Lombardia, i pini di Aquilino è un outdoor campus agricolo ed ecodinamico inserito nel Parco Agricolo Sud. Attrezzato per l'esplorazione, il movimento, lo svago e la didattica, è il luogo ideale per chi vuole immergersi nella natura, approfondire la conoscenza di flora e fauna, misurare le proprie capacità motorie, di adattamento e di coraggio. O fare cose nuove, tutte da inventare, vivendo il luogo come scenario di eventi pubblici e privati.

Qui si possono apprendere le tecniche di adattamento e la conoscenza degli spazi e degli ambienti naturali nelle loro più svariate tipologie. I corsi sono rivolti ad adulti e bambini che desiderano esplorare le meraviglie del creato, mettere alla prova le proprie abilità di sopravvivenza su corde, liane, ponti e labirinti o studiare la qualità dell'aria tramite i licheni.

Lo spazio si apre a gite scolastiche, uscite didattiche, campi estivi, corsi di outdoor training e si rivolge anche alle aziende che intendono seguire un percorso di team building per potenziare la collaborazione, migliorare la quotidianità e sviluppare un dialogo costruttivo anche in mezzo alla natura.

Guardati intorno
I Pini di Aquilino