TANO PASSAMI L OLIO

Ristorante
Via Villoresi Eugenio 16, 20143 Milano Via Villoresi Eugenio 16, 20143 Milano Indicazioni stradali
Oggi 20:00 - 23:00 Chiuso Tutti gli orari
Consiglia questo posto per primo!
96% di 76 clienti lo consiglia

Scopri di più sul locale

  • Ore
    Dom
    Chiuso
    Lun-Sab
    20:00 - 23:00

Dai nostri Editor

Nel cuore della movida milanese, dietro il Naviglio Grande, pulsa ritmicamente dal 1995 il battito della ristorazione. La firma è quella di Tano Simonato. L’anima del ristorante è proprio lui, che grazie al suo entusiasmo contagioso riesce a trasformare una cena in una grande esperienza gastronomica. La passione per la cucina accompagna Tano sin dall’adolescenza, lo spinge a misurarsi ai fornelli con la madre e ad alleggerirne le ricette casalinghe. Segue infatti la vocazione per le preparazioni elaborate e leggerissime condite, manco a dirlo, con un filo d'olio extravergine di oliva.

La spremitura del frutto è l’ingrediente e il tratto distintivo del ristorante, tanto che ogni preparazione merita un'extravergine specifico per esaltarne i profumi, valorizzare i sapori e mantenere l’essenza: da quelli del Garda ai liguri senza dimenticare la potenza degli oli toscani e pugliesi, Tano li racchiude in una carta ricca (e diversa in base alle annate) con circa 40 etichette.

La cucina si apprezza ancora di più grazie all’atmosfera rilassata che si respira: si sta bene in questo ristorante dove tutto è garbato, misurato con uno stile vagamente parigino, complici le mantovane alle finestre, gli specchi e la moquette rossa. Il menu vanta abbinamenti interessanti: filetto di Fassona leggermente scottato in fonduta leggera di formaggella e tartufo nero con sorbetto alla Rossa Moretti; nidi di spaghetti alla chitarra al nero di seppia e zafferano con ragout di scampi e astice in crema di mozzarella di bufala; pescatrice marinata in barbabietola rossa all’aneto e zenzero con asparagi caramellati e purea di bietola. I piatti sono accompagnati da una cantina che conta circa 350 proposte.

Grazie alla qualità della cucina e alla professionalità dello chef, Tano Passami L’Olio ottiene dei riconoscimenti notevolissimi: una stella e 2 forchette sulla Guida Michelin che ne loda l’atmosfera romantica e le luci soffuse, le proposte creative di carne e pesce arricchite da oli extra vergini selezionati da una cantina fornitissima. Secondo Il Gambero Rosso merita una forchetta per il clima disteso e le cortesie riservate agli ospiti come l’ottimo caffè, la selezione dei distillati e il salottino dedicato ai fumatori.

Commenti

250
52 suggerimenti
Verificato
Segnala | 2 giorni fa
Ottima esperienza!
È stato utile?
Verificato
Segnala | 10 giorni fa
Ristorante stellato, molto buono. Cibo raffinato e impiattato perfettamente. Personale cordiale e preparato, sommelier abbastanza preparato. Non si esce con la pancia strapiena, ma neanche con la fame. È caro, ma ne vale la pena per una cena speciale.
È stato utile?
Verificato
Segnala | 10 giorni fa
Piacevolissima serata cibi eccellente!
È stato utile?
Verificato
Segnala | 10 giorni fa
Cibo eccellente, altrettanto il servizio è la locat
È stato utile?
Verificato
Segnala | 23 giorni fa
E' il terzo coupon che acquisto da Tano Passami l'Olio ed è sempre una grande emozione poter accedere ad una cucina d'assoluta eccellenza. Questa terza volta è addirittura stata superiore alle altre. Eccezionali, in particolare, uovo di quaglia ed angoli, ma ogni portata valeva davvero la pena. Servizio impeccabile, grande cantina con ricarico per nulla esagerato e poi c'è Tano, che è il valore aggiunto per la sua cordialità e simpatia.
È stato utile?
Verificato
Segnala | 23 giorni fa
Ho regalato questo coupon ed è stato un successo. Io posso segnalare la gentilezza e la disponibilità del personale.
È stato utile?
Verificato
Segnala | 25 giorni fa
Servizio impeccabile !!! Location intima e raffinata
È stato utile?
Verificato
Segnala | 25 giorni fa
Ottimo e innovativo
È stato utile?
Verificato
Segnala | un mese fa
Stella michelin strameritata. Cucina di altissimo livello in un ambiente piacevole con un servizio professionale. Tocco finale, lo chef Tano Simionato che sa creare in sala un'atmosfera informale e rilassata.
È stato utile?
Verificato
Segnala | un mese fa
Stella meritata. cucina creativa di ottima qualità. Servizio perfetto ed inappun
È stato utile?
Vedi tutti

Guardati intorno
TANO PASSAMI L OLIO

Dom
Chiuso
Lun-Sab
20:00 - 23:00
Groupon ha verificato che l'utente è realmente stato da TANO PASSAMI L OLIO.