TANO PASSAMI L OLIO

Ristorante
Via Villoresi Eugenio 16, 20143 Milano Via Villoresi Eugenio 16, 20143 Milano Indicazioni stradali
Chiuso oggi Chiuso Tutti gli orari
Consiglia questo posto per primo!
92% di 51 clienti lo consiglia

Deal (1)

Scopri di più sul locale

  • Ore
    Dom
    Chiuso
    Lun-Sab
    20:00 - 23:00

Dai nostri Editor

Nel cuore della movida milanese, dietro il Naviglio Grande, pulsa ritmicamente dal 1995 il battito della ristorazione. La firma è quella di Tano Simonato. L’anima del ristorante è proprio lui, che grazie al suo entusiasmo contagioso riesce a trasformare una cena in una grande esperienza gastronomica. La passione per la cucina accompagna Tano sin dall’adolescenza, lo spinge a misurarsi ai fornelli con la madre e ad alleggerirne le ricette casalinghe. Segue infatti la vocazione per le preparazioni elaborate e leggerissime condite, manco a dirlo, con un filo d'olio extravergine di oliva.

La spremitura del frutto è l’ingrediente e il tratto distintivo del ristorante, tanto che ogni preparazione merita un'extravergine specifico per esaltarne i profumi, valorizzare i sapori e mantenere l’essenza: da quelli del Garda ai liguri senza dimenticare la potenza degli oli toscani e pugliesi, Tano li racchiude in una carta ricca (e diversa in base alle annate) con circa 40 etichette.

La cucina si apprezza ancora di più grazie all’atmosfera rilassata che si respira: si sta bene in questo ristorante dove tutto è garbato, misurato con uno stile vagamente parigino, complici le mantovane alle finestre, gli specchi e la moquette rossa. Il menu vanta abbinamenti interessanti: filetto di Fassona leggermente scottato in fonduta leggera di formaggella e tartufo nero con sorbetto alla Rossa Moretti; nidi di spaghetti alla chitarra al nero di seppia e zafferano con ragout di scampi e astice in crema di mozzarella di bufala; pescatrice marinata in barbabietola rossa all’aneto e zenzero con asparagi caramellati e purea di bietola. I piatti sono accompagnati da una cantina che conta circa 350 proposte.

Grazie alla qualità della cucina e alla professionalità dello chef, Tano Passami L’Olio ottiene dei riconoscimenti notevolissimi: una stella e 2 forchette sulla Guida Michelin che ne loda l’atmosfera romantica e le luci soffuse, le proposte creative di carne e pesce arricchite da oli extra vergini selezionati da una cantina fornitissima. Secondo Il Gambero Rosso merita una forchetta per il clima disteso e le cortesie riservate agli ospiti come l’ottimo caffè, la selezione dei distillati e il salottino dedicato ai fumatori.

Commenti

250
39 suggerimenti
Segnala | 3 mesi fa
tano passami l'olio ...tutta la vita!
È stato utile?
Verificato
Segnala | 4 mesi fa
esperienza entusiasmante !
È stato utile?
Verificato
Segnala | 5 mesi fa
Ottimo!!! Tiramisú salato mondiale!!! Eccezzzzzzionale!! Così come il dolce ai lamponi! Da curare un pô di più l'ambiente, ma É secondario....
È stato utile?
Verificato
Segnala | 5 mesi fa
meraviglia di sensi!!! e che gentili!!!! ci torneremo!
È stato utile?
Verificato
Segnala | 5 mesi fa
Eccellente !!!
È stato utile?
Verificato
Segnala | 5 mesi fa
La combinazione dei sapori e la cura nella presentazione sono state assolutamente all'altezza delle mie aspettative. Il personale è stato molto cortese ed ho apprezzato che Tano si intrattenesse con i propri ospiti. Lo consiglio senza alcun dubbio.
È stato utile?
Verificato
Segnala | 5 mesi fa
Cibo, vini, servizio, tutto perfetto, in una parola impaccabile.
È stato utile?
Verificato
Segnala | 5 mesi fa
Tano oltre ad essere un grande chef è uno show man, una cena che è un esperienza prima di essere una goduria per le papille, a presto!
È stato utile?
Verificato
Segnala | 5 mesi fa
Ci sono tornato a distanza di un anno ed è stato ancora più entudia
È stato utile?
Verificato
Segnala | 5 mesi fa
arte non solo cucina e tanta simpatia
È stato utile?
Vedi tutti

Guardati intorno
TANO PASSAMI L OLIO

Dom
Chiuso
Lun-Sab
20:00 - 23:00
Groupon ha verificato che l'utente è realmente stato da TANO PASSAMI L OLIO.