Informazioni su Ostreria Di Via Zannetti
In via Zannetti, a Galeata di Forlì, si trova l’antico Palazzo del medico chirurgo Ferdinando Zannetti, noto per aver curato Garibaldi dopo la famosa ferita riportata sull’Aspromonte.In questa stessa via è stato aperto un locale gradevole e accogliente, “Osteria Di Via Zannetti”, dove dal 2007 Marco e Roberta propongono una cucina dai sapori tipicamente romagnoli, ma finemente rivisitati dall’estro di Marco, dinamico “Chef” di qualità appartenente alla federazione italiana cuochi.
L'amore per la gastronomia ha spinto Marco e Roberta a unire la tradizione con l’innovazione, rivisitando il ricettario romagnolo con un tocco di fantasia, privilegiando ingredienti e prodotti del territorio segnalati anche da Slow Food come sale di Cervia, Mora romagnola (razza bovina IGP), olio di Brisighella DOP.
Molta importanza viene data alla stagionalità, proponendo menu variabili a seconda della naturale disponibilità periodica dei migliori prodotti alimentari. Tutti i piatti del menu sono preparati con ingredienti freschi, fatti a mano e cucinati al momento. Tra le proposte si trovano tagliatelle con stridoli e guanciale, galletto al Sangiovese, e pietanze che vanno dal tartufo alla cacciagione; il tutto accompagnato da un’ampia scelta di vini selezionati fra le migliori cantine della Romagna.
Questo deal è offerto da L'Osteria di Via Zannetti S.n.c. di Della Rupe Roberta e Mami Marco. Contatti del partner: 0543.981063 o 338.7944058.