Dai nostri Editor
Sadler è il ristorante di Claudio Sadler, uno dei nomi più affermati del mondo culinario italiano e internazionale. Dopo il primo locale aperto a Pavia nel 1982, nel 1986 apre l'Osteria di Porta Cicca in Ticinese dove, nel 1991, viene insignito della sua prima stella Michelin. La seconda arriva nel 2002. Nel suo palmarès non mancano 2 cappelli sulla Guida de L'Espresso, un punteggio di 87/100 e 2 forchette sulla Guida del Gambero Rosso. Oggi il suo locale sul Naviglio Pavese accoglie gli ospiti in un ambiente armonico ed elegante, con un occhio di riguardo per l'arte contemporanea: espone, infatti, opere di artisti di fama mondiale come Hsiao Chin, Mimmo Rotella e Arnaldo Pomodoro.
La sensibilità artistica di chef Sadler si ritrova negli arredi di design in sala o nelle ampie vetrate che creano particolari effetti di luce, ma anche nella presentazione dei piatti e, naturalmente, nei sapori.
Capisaldi della formazione professionale di Claudio Sadler sono Gualtiero Marchesi e Georges Cogny. Come la definisce lui stesso, la sua è una cucina “moderna in evoluzione”, perfetto connubio tra tradizione e creatività. Non manca certo l'influenza della tradizione orientale, esplorata durante le sue esperienze in Cina e Giappone. Oltre alla carta, offre menu “guidati” come il Menu del Mercato, con proposte che cambiano giornalmente, oppure il Menu Young, per i giovani adepti dell'alta cucina. Per chi cerca un servizio più veloce e informale, adiacente al ristorante si trova la trattoria bistrot Chic’n’Quick, trasformabile all'occorrenza in sala per eventi privati. È disponibile anche una sala privé per romantiche cene di coppia in un'atmosfera più intima. Si organizzano inoltre corsi di cucina tenuti da Claudio Sadler in persona.
Nelle vicinanze

JOIA (MILANO)
(4.41 km)
Cantinetta Belle Donne
(4.49 km)
RISTORANTE NABUCCO
(3.47 km)