Agriturismo Il Casale di Roma, Roma

Agriturismo Il Casale di Roma, Roma

Informazioni su Agriturismo Il Casale di Roma

In un luogo ricco di storia, tra il sito archeologico di Malborghetto e Villa di Livia Drusilla, moglie dell’imperatore Augusto, su una collina che si affaccia sulla città, fu edificato negli anni 20 dal Marchese Sili, un casale con annessa stalla, vaccheria ed un fienile a pochi metri dal corpo centrale del fabbricato. Durante la seconda guerra mondiale fu rifugio di mezzadri e riuscì a resistere indenne al conflitto. Nel dopoguerra il casale fu gradualmente abbandonato dai mezzadri che si trasferirono nella zona limitrofa di Labaro appena costruita, abbandonando così le campagne.

Questa situazione di abbandono portò gradualmente il casale a divenire quasi un rudere, fino al 2012 quando due giovani imprenditori agricoli decisero di riportare in vita la struttura fondando un'azienda con lo scopo di riprendere il lavoro dei campi lasciato dai mezzadri dell'epoca. Nasce così l'azienda agricola Il Casale di Roma, che affianca all'attività puramente agricola, l'attività agrituristica, con lo scopo principale di far conoscere al pubblico la realtà di una fattoria con i valori degli avi nei tempi moderni.

L'Agriturismo Il Casale di Roma offre camere doppie, triple e quadruple dotate di comfort come wifi e camino e conservano ancora i pavimenti dell'epoca. Inoltre, il ristorante annesso offre un menu con piatti tipici della tradizione romana e regionale italiana, come la coda alla vaccinara, la polenta e la pasta all'amatriciana, tutti accompagnati da vini di produzione propria.

Questo deal è offerto da Azienda Agricola Il Casale di Roma Srl. Contatti partner: 06.3321264

Recommended For You
Deals Nearby
Similar Deals