Menu principale Apri la barra di ricerca

L Asinello

Ristorante
Via Nuova, 6,, Castelnuovo Berardenga, SI 53019 Via Nuova, 6,, Castelnuovo Berardenga Indicazioni stradali

Dai nostri Editor

L’Asinello di Villa a Sesta è una cucina di giovani cuochi-talento, nata dall'idea dei coniugi Senio Venturi e Elisa Bianchini nel 2011, con lui in cucina e lei in sala. L’atmosfera che si respira è di campagna, semplice, calda, accogliente, anche in una giornata invernale e un po' malinconica. A fare da sfondo un piccolo borgo da cartolina, un giardino, il porticato. Una vecchia stalla per asini è diventata il ristorante: una ventina di coperti in due sale al calore di una stufa a legna e di un pianoforte verticale, tavoli rustici, sedie volutamente differenti tra loro.

Elisa riceve gli ospiti con cordialità romagnola e molta naturalezza. Al riparo dal chiasso, tutto sembra fatto apposta per stare bene e rilassarsi. I piatti di Senio, senese purosangue, accompagnano in un tragitto gastronomico equilibrato che diverte attraverso una tradizione riletta in chiave moderna e contaminata, sempre nel rispetto dell’identità dei sapori e di eccellenti materie prime, tutte scelte con attenzione e trattate con competenza.

Ottima la selvaggina per qualità e cotture: da provare il risotto con fagiano e mandorle e lo stracotto di cinghiale, con quel tanto che basta di “selvatico”, ben bilanciato da uva fermentata, castagne e vaniglia; il piccione glassato alla china è succulento e complesso. Un menu, quattro scelte per ogni portata e due percorsi degustazione, che vede protagonisti indubbiamente le carni, gli animali da cortile, i vegetali e le erbe aromatiche. I pani e grissini arrivano al tavolo ancora caldi e sono autoprodotti con lievito madre.

Questo deal è offerto da L'Asinello Ristorante di Bianchini Elisa. Contatti del partner: 0577.359279.

Commenti

250

Guardati intorno
L Asinello

Groupon ha verificato che l'utente è realmente stato da L Asinello.