In sintesi
I corsi online aiutano gli allievi nei vari percorsi formativi, per apprendere nozioni di marketing, comunicazione e vendita
Recensioni clienti
A proposito di questa offerta
- Un Piano di Marketing, per essere attuato, necessita di un modello in grado di contenere e comprendere tutti gli aspetti di ogni fase del piano. Analisi, valutazione quali-quantitativa, strategia e realizzazione sono tutti elementi che devono essere correlati, integrati e che costituiscono il piano di marketing
-
Il corso fornisce una visione completa del piano di marketing, proponendo un modello innovativo e unico proposto, in diversi corsi, studi e ricerche dal docente, e qui definito circolare. Inoltre, si forniranno, all’interno del modello, i principali strumenti utili per ogni area e fase del piano di marketing
- Obiettivi del corso:
- redigere un piano di marketing
- omparare a utilizzare strumenti come l’analisi SWOT e la catena del valore di Porter
- applicare il modello circolare al tuo piano di marketing
- comprendere il ruolo e l’importanza delle nuove tecnologie e il concetto di space-action
- Struttura del corso:
- durata: 30 ore
- 30 videolezioni
- 27 slides
- 10 dispense
- I principali argomenti del corso:
- il processo di pianificazione strategica e l’organizzazione come condizione per l’attuazione strategica
- la relazione manager/decisioni
- la strategia
- la relazione tra risorse/competenze e vantaggio competitivo
- l’analisi del vantaggio competitivo
- la catena del valore di Porter: continuum tra fase di analisi e fase operativa passando per la strategia
- le politiche di prodotto e di prezzo e l’analisi dei concorrenti
- operatività del piano di marketing: la comunicazione e il placement
- l’analisi SWOT
- il posizionamento competitivo per la strategia a livello di business
- la catena del valore di Porter
- le teorie di marketing e l’approccio relazionale: applicazione attraverso il posizionamento
- il piano di marketing, approccio circolare
- il posizionamento nel passaggio dall’analisi alle politiche di marketing
- il ruolo delle nuove tecnologie il concetto di space-action
- ruolo dello space-action: il modello organizzativo network 2.0
- il network 2.0: condivisione e monitoraggio della qualità lungo la filiera reticolare e il ruolo dell’ICT
- Consulta il programma completo qui
- Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza
Informazioni necessarie
Fruibilità illimitata dalla data di attivazione del coupon
Come iscriversi: vai sul sito http://www.lezione-online.it/riscatta-coupon/?from=coup e inserisci i dati richiesti. Per assistenza in fase di iscrizione, attivazione e fruizione del corso scrivere all'indirizzo info@lezione-online.it
Il materiale è disponibile 24 ore su 24
Prezzo originale verificato il 31.08.2020 (info)
Consulta le condizioni generali
Info su Lezione Online
Lezione Online nasce nel 2013, con l’intento di sfruttare le potenzialità del web, facendo formazione in modo professionale, trasparente e a chilometro zero. I corsi sono fruibili online, 24h su 24h, senza limiti di tempo e in piena autonomia, senza dover sottostare ad orari vincolanti e spostamenti. Ogni video corso è tenuto da un professionista con ampia esperienza diretta e indiretta nel settore della formazione, scelto direttamente dall'azienda al termine di un accurato percorso di selezione; ciò assicura che il corpo docenti sia sempre pronto a realizzare un progetto formativo che risponda in pieno alle richieste degli utenti. Questi ultimi sono sempre al centro del progetto e vengono coinvolti attivamente nell'attività formativa offerta.