In sintesi
Screening effettuato su bulbo del capello per conoscere le proprie intolleranze e poter seguire un piano alimentare controllato
A proposito di questa offerta
L'analisi comprende:
- Test intolleranza alimentare effettuato sul bulbo del capello (BHBR)
- Analisi settoriale corporea, realizzata tramite impedenziometria
- Stima stato di idratazione
- Ritenzione e valutazione dell’acqua corporea totale e dell’acqua intra- ed extracellulare
- Valutazione massa magra e massa grassa
- Calcolo età metabolica
- Valutazione dell’esito del test
- Linee guida per educazione alimentare e gestione intolleranze alimentari
- Visita nutrizionale con elaborazione di un piano alimentare personalizzato
- 3 o 6 controlli, in base all'opzione scelta, per valutare i risultati ottenuti
La prima visita ha una durata di circa 1 ora, mentre i controlli successivi di 15 minuti circa, a seconda delle esigenze e dei risultati.
l test sul bulbo del capello (BHBR) è una metodica innovativa, non invasiva e non traumatica, che visualizza la dislocazione degli oligoelementi, delle vitamine e degli aminoacidi presenti nelle microarchitetture del capello, fornendo indicazioni precise sull’aspetto nutritivo e dinamico cellulare. È un mezzo "predittivo" per eventuali future patologie e uno strumento efficace per intervenire in termini biologici a scopo di prevenzione e al fine di sostenere adeguatamente un percorso di ripristino e recupero delle ideali condizioni di salute. Analizza la presenza di intolleranze alimentari, il contenuto di vitamine, aminoacidi, minerali, metalli tossici e le loro correlazioni. Il medico avrà quindi a disposizione un referto articolato e dettagliato per andare ad indagare molti aspetti della salute, tra cui: il metabolismo, l’equilibrio del sistema immunitario e la funzionalità del sistema ormonale.
L’analisi settoriale corporea viene effettuata con macchinario impedenziometrico con bilancia di precisione integrata che utilizza degli impulsi elettrici a basso voltaggio ed effettua una lettura delle resistenze elettriche cutanee del corpo. Il procedimento è automatico e indolore, e permette di avere un quadro completo della propria salute interiore andando a valutare lo stato di salute generale, tra cui: idratazione corporea, ritenzione dei liquidi, valutazione massa magra e massa grassa, calcolo dell’età metabolica, massa ossea.
Il piano alimentare personalizzato verrà elaborato secondo i risultati del test sulle intolleranze alimentari e a seconda degli obiettivi di salute di ciascuna persona.
Condizioni
Info su Dr.ssa Mariateresa Caselli
La Dr.ssa Mariateresa Caselli è una biologa nutrizionista e biologa biochimico-clinico. Effettua visite nutrizionali tradizionali o con approccio bio-integrato e realizza screening completi tra i quali quello delle intolleranze alimentari.