Nessuna nuova notifica

Esperienze In Pista - Corso di guida sportiva

12 sedi

Corso di guida sportiva su Rally o GT, Subaru impreza e BMW con Esperienze in Pista - 5 Circuiti Nazionali

Scegli opzione
Oltre 40 visualizzazioni oggi, approfittane ora!

In sintesi

La possibilità per tutti gli amanti delle macchine veloci di imparare a guidare una su 5 Circuiti Nazionali

A proposito di questa offerta

Cosa è incluso: Corso di guida sportiva a scelta:

  • I Corsi prevedono un un vero Test in Pista guidando una Formula monoposto a ruote scoperte come la Formula Abarth e la Formula Azzurra, oppure una vettura biposto in fibra di carbonio Honda Sport Prototipo come le Osella e Wolf, oppure una vettura Gran Turismo come Subaru, BMW e le Mitjet.

La giornata dell’esperienza di guida sportiva segue un programma di 2 ore, che prevede:

  • arrivo partecipanti e check-in (30 minuti prima dell’orario previsto per l’esperienza)
  • caffè di benvenuto e registrazione partecipanti
  • corso teorico e briefing istruttori di pilotaggio per norme di comportamento in circuito, cenni sulle bandiere di segnalazione a bordo pista da rispettare e le eventuali comunicazioni del team dai box
  • breve introduzione sulla posizione di guida e mani al volante
  • brevi cenni sulle dinamiche delle auto da competizione, comportamento da tenere in caso di perdita di aderenza, traiettorie da eseguire sul tracciato e le marce da utilizzare in base alla vettura
  • si va in pista per inizio pratica di guida al fianco degli istruttori di esperienze in pista con vettura SUV per conoscere il circuito e le traiettorie da eseguire (solo nelle giornate in esclusiva)
  • guida da pilota in base all’opzione scelta - analisi dei video onboard e/o della telemetria - briefing finale con gli istruttori - consegna attestati e certificazione
  • congedo
  • è possibile controllare il Calendario delle giornate qui: https://esperienzeinpista.it/eventi-guide/.

I Corsi di Esperienze in Pista sono tutti altamente qualificati e formativi e permettono ottenere la Tessera o Licenza ACI Sport di Conduttore di Guida per effettuare le gare in tutta Europa (ex CSAI Commissione Sportiva Automobilistica Italiana). Bisogna essere, infatti, tesserati alla Federazione Sportiva Automobilistica per poter gareggiare sia a livello amatoriale sia professionistico. La prima licenza è quella di livello Nazionale C, ma con questi corsi è possibile iscriversi al corso del passaggio licenza alla Nazionale C senior e successivamente alla Internazionale CR. Solo dopo aver effettuato alcune gare e aver ottenuto piazzamenti di rilievo sportivo si può richiedere il passaggio alla licenza superiore Internazionale B per vetture come le Formula 3000 da 500 cavalli. La patente di guida, obbligatoria per tutti i conduttori che richiedono una licenza con esclusione dei minorenni, deve essere esibita in sede di prima domanda.

Circuiti disponibili:

  • Autodromo dell’Umbria ‘‘Mario Umberto Borzacchini’’ - Perugia
  • Castelletto Circuit di Branduzzo - Pavia
  • Circuito di Pomposa - Ferrara - Legnano Circuit
  • Autodromo di Varano de’ Melegari - Parma
  • Circuito Internazionale d’Abruzzo - Chieti

Le vetture Subaru Impreza, BMW e Mitjet sono disponibili nei Circuiti: Autodromo dell’Umbria ‘‘Mario Umberto Borzacchini’’ (Perugia), Circuito Internazionale d’Abruzzo (Chieti), Circuito di Pomposa (Ferrara).

Le vetture Formula Monoposto e Biposto sono disponibili in tutti i Circuiti.

Come utilizzare il coupon:

  • compra il coupon con cui desideri vivere la tua esperienza mozzafiato
  • fissa l’appuntamento attraverso uno dei seguenti contatti, dal lunedì al venerdì 9-12 e 15-18:
  • presentati all’appuntamento il giorno e ora concordati (ricordati che per disdire hai tempo fino a 48 ore prima dell’appuntamento)

Condizioni

Verifica prezzo: il 30.04.2021 (info). Giorni e orari di validità: controlla le date disponibili sul calendario. Disdetta richiesta con 24 ore di preavviso. Appuntamento richiesto tramite telefono al numero dedicato 02.45076170 da lunedì a venerdì 9-12 e 15-18 o all’indirizzo book@esperienzeinpista.it o tramite WhatsApp al numero 071.7820339. È richiesta la patente di guida in corso di validità. Nessun limite di acquisto e di utilizzo. Assicurazione non inclusa. All'ingresso vengono richiesti i dati della carta di credito in caso di danni. Massimale 800 €. Consulta le condizioni generali.

Info su Esperienze in Pista

Esperienze In Pista nasce dalla passione di un team di piloti professionisti che corrono abitualmente nei campionati di tutta Europa nelle specialità pista, rally e drifting. Con Esperienze in Pista potrai guidare su veri circuiti le auto che hai sempre sognato. Mettiamo a disposizione dei nostri clienti istruttori qualificati e vetture Subaru Impreza, Formula Abarth, Formula Biposto, BMW M3 e le Gran Turismo come Ferrari, Lamborghini e tante altre auto. Organizziamo esperienze di tutti i generi: dal singolo giro in autodromo (che può essere un regalo indimenticabile), fino a veri e propri corsi di avviamento alla carriera di pilota, fino ad eventi aziendali.

Questo deal è offerto da Building Of The Idea S.r.o. Contatti del partner: tel. ‭02.45076170"._