Hotel Villa Montegranelli
L’Hotel Villa Montegranelli è una villa settecentesca originariamente di proprietà dei Conti Guidi di Romena e Montegranelli. L’Hotel sorge a Gubbio e presenta una pianta a forma di L costruito su 3 piani.
La villa dispone di camere dotate di Tv, minibar, telefono e servizi privati da cui è possibile ammirare il parco, il Labirinto circolare di bossi, ma anche la suggestiva veduta della città di Gubbio alle pendici del Monte Ingino.
Uscendo dalle sistemazioni si possono ammirare i Saloni della Villa, ricchi di storia, che bene si prestano a deliziosi momenti di riflessione e lettura. Il ristorante offre specialità tradizionali umbre rivisitate in chiave moderna, dotato di 3 sale in pietra che infondono calore e ospitalità.
Menu cena
Antipasti
- tagliere di affettati tipici umbri
- veli di maialino arrostito al profumo di arancia
- flan di verdure con crema di formaggio e speck
Primi
- maltagliati con ragù profumato al timo
- strozzapreti con verdure di stagione saltate e ricotta salata
- ravioli alla boscaiola bianca
Secondi
- vitello scaloppato al Vin Santo
- straccetti di pollo croccanti con salsa curry
- filetto di maialino sfumato al finocchietto selvatico
Dolci
- mousse alla frutta
- panna cotta ai frutti rossi
- crema Chantilly al caramello
Guida Groupon: Gubbio
Tra i colori del Monte Ingino, Gubbio risplende nei riflessi dei suoi palazzi ducali e nelle strette vie che la disegnano in verticale. Lasciando l’auto nel grande parcheggio fuori dal centro si possono osservare i resti dell’antico teatro romano, protagonista di concerti ed eventi culturali; da qui merita spostarsi nella Chiesa di San Francesco, dedicata alla vita del santo e al celebre episodio del Miracolo del lupo. Merita entrare nel centro storico e risalire le antiche vie medievali fino a scoprire la vista luminosa del Palazzo dei Consoli, quella del duomo e del Palazzo Ducale. Da non perdere Parco Ranghiasci - un’oasi dell’Italia con scorci suggestivi della città e un curioso tempietto neoclassico - e la casa medievale di Sant’Ubaldo, un antico edificio trecentesco in cui vengono restaurati i preziosi ceri.
Le opzioni
Sono per soggiorni in camera doppia o matrimoniale con prezzo a partire da 44 € (sconto 52%)