In sintesi
Un corso per imparare a gestire e padroneggiare gli strumenti del digital marketing essenziali nel mondo del lavoro di oggi
Recensioni clienti su Groupon
A proposito di questa offerta
Master in Marketing e Comunicazione
L'obiettivo di questo corso è formare una figura competente nella pianificazione e gestione delle attività di marketing e di comunicazione di brand e prodotti in un'ottica multicanale, con particolare riguardo verso gli strumenti digitali.
Il Master in Marketing e Comunicazione si compone di 8 unità formative obbligatorie per un totale di 60 video lezioni:
- Comunicazione: 9 moduli, nei quali verranno spiegati tutti i concetti legati alla comunicazione, alle tecniche e alle strategie da mettere in pratica per avere successo nelle relazioni
- Fondamenti di marketing: 10 moduli, nei quali verranno spiegati tutti i concetti legati al marketing e quindi relative ai consumatori, ai prodotti, al mercato e alla comunicazione con particolare attenzione agli strumenti di analisi e pianificazione per formulare una strategia di marketing completa
- Marketing dei servizi: 5 moduli, nei quali verrà spiegata la differenza tra vendere un prodotto tangibile (un bene di consumo) e vendere un servizio, ovvero un prodotto intangibile, con tutte le conseguenze e le differenze che ne derivano.
- Social media marketing: 11 moduli, nei quali verranno affrontate tutte le tematiche relative ai social networks e alle community digitali con particolare attenzione alla promozione di prodotti o servizi e alla comunicazione con gli utenti
- Negoziazione assertiva: 3 moduli, nei quali l’allievo comprenderà l’importanza dell’assertività e a come ottenere il meglio dalle interazioni con le altre persone coniugando comunicazione, assertività e negoziazione
- Tecniche di vendità: 8 moduli, nei quali verranno affrontate tutte le tematiche relative alla vendita, soprattutto a come approcciare il potenziale cliente, partendo dalla sua ricerca fino alla conclusione dell’azione di vendita in un’ottica di customer satisfaction che caratterizza tutto il corso. Verranno inoltre illustrati semplici metodi di convincimento presi a prestito dalla psicologia generale e dalla PNL
- Leadership: 6 moduli, per comprendere quali sono le basi della leadership, come svilupparla e come usarla, come riconoscere il potenziale e i talenti personali, verranno fornite inoltre le conoscenze e le competenze di base per sviluppare la capacità di leadership e assumere in maniera consapevole il ruolo di protagonista nelle più svariate situazioni.
- Team building: 7 moduli, nei quali si comprenderà l’importanza della sinergia di un team di lavoro e verrà insegnato come creare, gestire e motivare un team di lavoro anche attraverso delle esercitazioni pratiche da svolgere da soli o con il gruppo per ottenere il massimo da esso
Test finale e attestato
Una volta completate tutte le video lezioni sarà possibile ottenere l'attestato di partecipazione sostenendo il test finale in maniera completamente gratuita.
Sbocchi professionali
- Presso aziende/società di consulenza di qualsiasi dimensione come digital strategist - Presso aziende/società di consulenza di qualsiasi dimensione come product manager - Presso aziende/società di consulenza di qualsiasi dimensione come responsabile delle relazioni pubbliche
- Come consulente free-lance che lavora a stretto contatto con le aziende per massimizzare le funzioni di marketing e comunicazione
Per maggiori informazioni consulta la pagina dedicata qui
Condizioni
Info su Future Academy
Future Academy ha ottenuto la CERTIFICAZIONE ISO 9001:2015, che attesta la qualità dell'accademia. ISO 9001 è lo standard di riferimento internazionalmente riconosciuto per la gestione della Qualità di qualsiasi organizzazione che intenda rispondere all’esigenza dell’aumento dell’efficacia ed efficienza dei processi interni attraverso il miglioramento della soddisfazione e della fidelizzazione dei clienti.