chiudi
-5% sul tuo primo acquisto di Viaggi e Shopping con il codice BENVENUTO. Sconto max 20€. Solo per nuovi utenti

Attualmente non disponibile

MUSEO NAZIONALE DELLA SCIENZA E DELLA TECNOLOGIA

Varese

Un ingresso per una persona al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci in zona Sant'Ambrogio a 5 € invece di 10

Scegli opzione

Garanzia di rimborso di 14 giorni per i coupon non utilizzati

Acquista in sicurezza, la tua soddisfazione è la nostra priorità! Scopri di più

In sintesi

Un ingresso per una persona al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano Laboratori, visite guidate, mostre e spettacoli nel più grande museo tecnico e scientifico d’Italia Al Museo, potrai: - scoprire la più importante collezione di modelli di macchine di Leonardo da Vinci - esplorare le collezioni dedicate a trasporti, materiali, energia e comunicazione - osservare da vicino il Sottomarino Enrico Toti e il ponte di comando del transatlantico Conte Biancamano - sperimentare le nuove frontiere della scienza e della tecnologia

Recensioni clienti su Groupon

Questo deal non ha ancora nessuna recensione.

A proposito di questa offerta

Visitare un museo è un’ottima occasione per ricollegarsi col passato, comprendere che l’Umanità deve tantissimo ad alcuni geniali esponenti e realizzare che, se Leonardo da Vinci fosse nato nel XX secolo, avrebbe fondato i King Crimson a scapito di Robert Fripp. Ammira le meraviglie della scienza e della tecnica con una visita al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci. Il coupon è valido per un ingresso per una persona al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia.  Nel 1942 nasce la Fondazione Museo Nazionale della Tecnica e dell’Industria grazie a Guido Ucelli e Arnaldo Salamini. Nel 1953 il Museo viene ufficialmente inaugurato con la mostra su Leonardo da Vinci a cui prende parte l’allora Presidente del Consiglio Alcide de Gasperi. Tra gli anni Cinquanta e Sessanta vennero progressivamente costruiti e inaugurati diversi padiglioni dedicati a precise branche dello sviluppo tecnologico. Situato nel centro di Milano, è ospitato in un monastero olivetano degli inizi del ‘500 e a oggi è il più grande museo tecnico scientifico italiano e uno dei più importanti in Europa. La struttura consta di 40000 metri quadrati di esposizione dove la sezione di maggior richiamo è la galleria dedicata a Leonardo da Vinci, di cui sono esposti alcuni studi sul volo e modellini di macchine da lui stesso progettate come l’ala battente, l’alambicco, la vite aerea, la balista doppia e altri ancora. Da studi sull’anatomia, fisica e cartografia, passando per l’orologeria, la radio e le telecomunicazioni, l’astronomia e gli strumenti musicali, il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia è il cuore pulsante della storia del progresso che ha condotto alla realtà che oggi ci circonda. Le attività proposte utilizzano linguaggi diversi per stimolare la curiosità, la creatività e la scoperta attraverso esperienze attive, coinvolgenti ed emozionanti. Le collezioni e i laboratori interattivi i.lab sono organizzati in aree tematiche dedicate a materiali, energia, trasporti, comunicazione, Leonardo da Vinci, scienze per l’infanzia e nuove frontiere scientifiche e tecnologiche.

Condizioni

Utilizzabile entro il 27 marzo 2013. Max un coupon utilizzabile a persona. Orari: da martedì a venerdì 9.30-17, sabato e festivi 9.30-18.30. Info al numero 02.485551 e all’indirizzo info@museoscienza.it.   Ritira il biglietto direttamente al Museo esibendo il coupon stampato.  Valido per persone di tutte le età. I bambini al di sotto dei 3 anni entrano gratuitamente.  Per visitare gli ambienti interni del Sottomarino Toti è necessario prenotare e acquistare un biglietto a parte. 

Info su MUSEO NAZIONALE DELLA SCIENZA E DELLA TECNOLOGIA