In sintesi
Un'esperienza enogastronomica unica con spettacolo di intrattenimento, per una cena all'insegna del divertimento e della buona cucina.
A proposito di questa offerta
(prenotazione online alla pagina https://www.groupon.it/reservations/)
Cosa è incluso
Menu 1: Poirot
- Aperitivo:
- Polenta di Storo con cremoso erborinato
- Piccolo calzoncino farcito con pomodoro e mozzarella
- Spiedini di tacchino al curry
- Primo Piatto:
- Ravioli alla zucca saltati al burro nocciolato e salvia
- Piatto centrale:
- Reale di vitello arrostito al profumo di limone e rosmarino, tortino di patate gratinato, fine crema al taleggio fumé’ e ortaggi scottati
- Dessert:
- Tortino alle mele e yogurt, cremino al cioccolato bianco e arancia candita
Servizio e coperto
Menu 2: Montalbano
- Aperitivo:
- Cremoso di cannellini bianchi profumati al timo, chips di pane carasau all’olio bio
- Pralina di ricotta e nocciole guarnita con composta di albicocche
- Piccolo strudel di verdure
- Primo Piatto
- Riso carnaroli ai funghi del sottobosco mantecato al burro aromatico maggiorana e pinoli tostati
- Piatto centrale:
- Stinchetto di maialino arrostito all’arlecchino rosso ''Tallarini'', timo e pepe aromatico con polenta
- Dessert:
- cake alle castagne, mousse al miele millefiori e mou al caramello
Servizio e coperto
Tallarini
Con oltre 60 anni di esperienza nel campo della ristorazione, Tallarini è un nome di fiducia che ha visto la sua eredità crescere attraverso tre generazioni dedite all'organizzazione di eventi e matrimoni. Ogni generazione ha portato con sé competenze uniche e talenti distintivi, contribuendo alla continua evoluzione e all'eccellenza di questa azienda familiare. Questo legato familiare è stato sempre caratterizzato dalla fedeltà ai valori fondamentali dell'azienda: la costante ricerca dell'eccellenza, l'attenta cura dei dettagli e una dedizione totale al soddisfacimento dei desideri dei clienti.
Tallarini non è solo sinonimo di esperienza, ma anche di passione e impegno. Ogni evento è organizzato con dedizione totale e attenzione per le esigenze specifiche del cliente. Oltre all'esperienza culinaria di alto livello, Tallarini offre una vasta gamma di servizi che includono la progettazione e la decorazione degli eventi, la gestione delle location e la pianificazione logistica. Questa azienda è sempre all'avanguardia, abbracciando nuove tendenze e innovazioni per assicurare che ogni evento sia un'esperienza indimenticabile. Tallarini è sinonimo di ristorazione di alta qualità e servizi per eventi straordinari.
Orari e Location Cena con delitto
- Domenica 8 ottobre 2023, Fontanile, ore 12.30
MENU 1: I misteri della via Priul Da quando Alvise Priuli, podestà di Bergamo della repubblica di S.Marco, ha progettato e dato il via ai lavori di questa importantissima strada commerciale si sono verificate misteriose sparizioni di operai. Nel luogo della scomparsa viene travata una rosa bianca.. Si teme che sia stato gettato un maleficio sull’opera
- Domenica 15 ottobre 2023, San Giovanni ore 12.30
MENU 2: Vittore Tasca, delitto e intrigo al tempo del risorgimento Nella villa del patriota Vittore Tasca si consuma un delitto dai contorni misteriosi. Durante una festa viene trovato il cadavere di un’amica della sorella Maria Felice. Vittore Tasca non può permettersi di farsi trovare dalla polizia austriaca con un morto in casa… Cosa si nasconde dietro questo delitto?
- Domenica 22 ottobre 2023, San Giovanni ore 12.30
- Sabato 13 aprile 2024, San Giovanni ore 20
- Domenica 14 aprile 2024 ore 12,30
MENU 1: La casa che risorgeva. Tratto dalla sinistra leggenda che vuole che una vecchia dimora, per quanto la si possa abbattere, si ricostruisca da sola nel giro di una notte. La sindaca del paese vuole che il vecchio rudere venga abbattuto per fare spazio alla modernità ma l’anziano proprietario è incerto.Il mistero si infittisce quando subentrano un medium ed un cacciatore di fantasmi che cercano di liberare l’edificio dal sortilegio... ma il cacciatore di fantasmi finirà per rimetterci la vita. Chi sarà stato? Davvero la colpa è dei fantasmi?
- Domenica 29 ottobre 2023, San Giovanni ore 12.30
MENU 2: Ezzelino il sanguinario Ezzelino III da Romano il sanguinario, il crudele tiranno del XIII secolo, muore nella rocca di Soncino prigioniero di una coalizione di nemici simpatizzanti per il papa. Ha nascosto un tesoro poco prima di morire e si scatena una vera e propria caccia….Ma Ezzelino sarà morto veramente per le ferite subite o qualcuno l’ha aiutato a morire?
- Domenica 5 novembre 2023, San Giovanni ore 12.30
MENU 1: S. Pellegrino, il casinò dove tutto è possibile Siamo in pieno periodo liberty. Il casinò di S.Pellegrino ha aperto i battenti. Si tratta di un posto dove tutto è possibile, basta avere i soldi per comprarselo. Il denaro scorre a fiumi per qualcuno e per altri invece li aspetta la rovina. Esiste anche una stanza per i suicidi e li si consumerà la tragedia. Ma si sarà veramente tolto la vita oppure….
- Sabato 18 novembre 2023, Fontanile ore 20
- Domenica 19 novembre 2023, Fontanile ore 12.30
MENU 2: Mauro Codussi, nel ventre dell’architetto Mauro Codussi è un architetto di origini bergamasche, di Lenna, che lavora per la repubblica Serenissima. E’ coinvolto nei lavori più importanti e ciò gli procura invidie... Una fama troppo grande per un uomo che non gode di protezioni. Viene trovato cadavere. Chi sarà il colpevole?
- Sabato 2 dicembre 2023, Fontanile ore 20
- Domenica 3 dicembre 2023, Fontanile ore 12,30
MENU 1: La Papessa Giovanna Cosa succede se, durante la processione pasquale, al presunto papa Giovanni VIII si rompono le acque e comincia il travaglio? Chi ne ha caldeggiato l’elezione comincia a morire in circostanze misteriose...Chi sarà il colpevole?
- Sabato 9 dicembre 2023, Fontanile ore 20
- Domenica 10 dicembre 2023, Fontanile ore 12,30
MENU 2: Rsputin, il monaco pazzo Rasputin è un folle e un visionario, un precursore dei tempi a cui l’inizio del XX secolo di una Russia arretrata sta stretto. Crea scalpore, entusiasmo ma anche preoccupazioni ed odio profondo. Viene ritrovato morto in circostanze misteriose..
- Sabato 13 gennaio 2024, Fontanile ore 20
- Domenica 14 gennaio 2024 Fontanile ore 12.30
MENU 1: Rosmunda, una storia di coraggio Rosmunda, come tanti altri alla corte di Alboino il re dei longobardi, odia il re che è anche suo marito. Lo odiano i suoi dignitari, i bizantini, i servi... è un uomo violento e cattivo. La malvagità di re Alboino non conosce limiti e viene trovato cadavere ai piedi delle scale che conducono alla camera da letto...Chi sarà il colpevole?
- Sabato 20 gennaio 2024, Fontanile ore 20
- Domenica 21 gennaio 2024 Fontanile, 12,30
MENU 2: il castello della regina Ci troviamo a Cornalba ad inizio del medioevo. La regina aveva di che gioire. Il suo piccolo regno tra le valli Bergamasche sarebbe cresciuto in potenza e in prestigio. La sconfitta del Re dei Barbari e l’essersi impossessata del tuo tesoro erano solo l’inizio. Già progettava di ampliare il suo amato castello. A tal proposito aveva fatto chiamare il valente architetto che lo aveva progettato....tutto sembra filare liscio ma la regina viene assassinata. Chi ne è l’autore dell’efferato omicidio?''
- Sabato 27 gennaio 2024, Fontanile ore 20
- Domenica 28 gennaio 2024 Fontanile ore 12,30
MENU 1: La Brigantessa della valle Seriana In una locanda si trovano una locandiera, un giovane medico, il capo dei briganti ed un monaco...la locandiera si invaghisce del giovane dottore e cerca di circuirlo. In un clima di tensione e di mistero gli eventi sembrano precipitare e l’ostessa viene travata morta...
- Domenica 4 febbraio 2024, Fontanile ore 12,30
MENU 2: Gli orobi, tira una freccia in fronte a quello che vien su Ci troviamo a Bergamo. La tribù celtica degli orobi ha preso possesso del territorio e cominciano le lotte intestine...I druidi cercano di attutire i contrasti sacrificando agli dei ma... il traditore colpisce quando meno te lo aspetti....
- Sabato 10 febbraio 2024, Fontanile ore 20
- Domenica 11 febbraio 2024 Fontanile ore 12,30
MENU 1: L’imperatore Giuliano, il costruttore di imperi Tutti oggi lo conoscono come Giuliano l’Apostata, un imperatore romano tacciato di aver perseguitato i cristiani. Giuliano si imbarca in una guerra contro i Parti e la sta vincendo quando improvvisamente viene ritrovato cadavere. Chi sarà stato? Gioviano che gli succederà inopinatamente? I cristiani? Un traditore?
- Domenica 18 febbraio 2024, Fontanile ore 12,30
MENU 2: Gladiatori, sangue nell’arena Un gruppo di gladiatori decide di averne abbastanza di essere carne da macello, altri vogliono riscattare una vita in cui hanno fatto gli schiavi e poi sono finiti dentro un’arena, altri invece vogliono gloria e potere... Incredibilmente la ribellione sembra avere l’esito sperato quando... un traditore assassina il suo capo. Chi sarà che si sarà macchiato di tale vile atto?
- Sabato 24 febbraio 2024, Fontanile ore 20
- Domenica 25 febbraio 2024 Fontanile 12,30
MENU 1: Le verità scomode, Camillo Benso conte di Cavour Si stanno facendo i preparativi per lo sbarco dei mille in Sicilia e, uno personaggio che dice di rappresentare una banca di fama mondiale, si avvicina allo statista del regno di Savoia Camillo Benso conte di Cavour. E’ disposto a finanziare, non soltanto l’impresa militare, ma addirittura l’intero programma di risorgimento italiano. Cavour rifiuta. Sa che si nasconde una trappola. La pagherà cara perdendo la vita...
- Sabato 2 marzo 2024, Fontanile ore 20
- Domenica 3 marzo 2024 Fontanile ore 12,30
MENU 2: Il tesoro della diga del Gleno In occasione dei 100 della disgrazia del crollo della diga del Gleno che ha causato un’enorme quantità di morti e di danni abbiamo deciso di dedicare un giallo a tale drammatica vicenda. Un anziano ricercatore viene trovato morto in paese. Si narrano vicende che riguardano un tesoro nascosto tra le viscere della diga e pare che che la morte dell’uomo possa essere collegato al tesoro... il mistero avvolge questa vicenda che si svolge ai piedi della struttura lacerata.''
- Sabato 9 marzo 2024, Fontanile ore 20
- Domenica 10 marzo 2024, Fontanile ore 12,30
MENU 1 ''Alla corte del Re sole Luigi XIV detto il re Sole deve fare i conti con una corte litigiosa e pure le sue donne non riescono proprio a sopportarsi. Tra lo sfarzo del sonuoso palazzo e le dame e i cavalieri elegantissimi viene trovato cadavere un personaggio troppo importante per essere messa la cosa sotto silenzio...
- Sabato 16 marzo 2024, Fontanile ore 20
- Domenica 17 marzo 2024 Fontanile ore 12,30
MENU 2: La grande Tartaria a Bergamo Siamo tra la fine del 1700 e l’inizio del 1800.A Bergamo, come in tante altre parti del mondo, sorgono edifici speciali e fa bella mostra di sé una tecnologia che precorre di gran lunga i tempi. Improvvisamente la tecnologia sparisce e spariscono anche centinaia, migliaia di persone e la città si svuota. Chi sarà il responsabile?
Condizioni
⚠️ Limiti: un utente può acquistare max 1 coupon
⏰Prenotazione obbligatoria: controlla disponibilità e prenota online il prima possibile
Scopri come. Le prenotazioni confermate possono essere cancellate o modificate entro 48 ore dall'appuntamento. Il diritto di recesso di 14 giorni si applica solo quando la prenotazione può ancora essere cancellata.
➪ Info ulteriori: info ulteriori al numero 035.839599chiamando dalle 10 alle 18 o all’indirizzo ordini@sanlucioevents.it. Trame e location possono subire variazioni. Qualora non venga raggiunto il numero minimo di persone, l'evento sarà annullato. Vedi orari e sedi in descrizione.