chiudi
RW

5, 10 o 20 tamponi antigenici rapidi per SARS-CoV-2

5, 10 o 20 tamponi antigenici per SARS-CoV-2

50+ acquistati
€ 19,90
€ 13,99
30% di sconto
Spese di spedizione: Gratuito

In sintesi

Tampone fai da te concepito per la rilevazione qualitativa di antigeni del virus SARS-CoV-2

Dettagli prodotto

Consegna gratuita

Oggi Groupon offre tamponi antigenici per SARS-CoV-2, distribuiti da Online and Co

  • Tampone fai da te concepito per la rilevazione qualitativa di antigeni del virus SARS-CoV-2 su campioni di tamponi nasali anteriori (parte anteriore del naso) di soggetti con sospetta infezione da COVID-19 entro i primi 7 giorni dalla comparsa dei sintomi
  • Il test rapido per l’antigene SARS-CoV-2 non deve essere usato come unica base per la diagnosi o per escludere un’infezione da SARS-CoV-2
  • Bambini e minorenni devono essere supportati da un adulto per l’esecuzione del test
  • La data di produzione e la data di scadenza sono indicate sull’etichetta
  • Non usare dopo la data di scadenza
  • La confezione comprende:
    • 1 card per test antigenico SARS-CoV-2
    • 1 provetta di estrazione con buffer
    • 1 tampone sterile monouso
    • 1 sacchetto per rifiuti a rischio biologico
    • Istruzioni per l’uso

Modalità d’uso

  • Lavarsi le mani con acqua e sapone per almeno 20 secondi prima e dopo il test. Se acqua e sapone non sono disponibili, usare un disinfettante per le mani con almeno il 60% di alcol
  • Rimuovere il coperchio della provetta con il tampone di estrazione e mettere la provetta nel portaprovetta nella scatola

Raccolta del campione di tampone nasale:

  • Rimuovere il tampone sterile dalla busta
  • Inserire il tampone nella narice fino a sentire una leggera resistenza (circa 2 cm su per il naso). Ruotare lentamente il tampone, strofinandolo lungo l’interno della narice per 5-10 volte contro la parete nasale. Nota: Questo può risultare fastidioso. Non inserire il tampone più a fondo se si avverte una forte resistenza o dolore. Quando la mucosa nasale è danneggiata o sanguinante, la raccolta del tampone nasale non è consigliata. Se si stanno raccogliendo tamponi da altri, si prega di indossare una maschera facciale. Con i bambini, può non essere necessario inserire il tampone così a fondo nella narice. Per i bambini molto piccoli, può essere necessaria un’altra persona che tenga ferma la testa del bambino durante il prelievo del tampone.
  • Rimuovere delicatamente il tampone
  • Usando lo stesso tampone, ripetere il passo 2 nell’altra narice
  • Ritirare il tampone

Preparazione del campione:

  • Mettere il tampone nella provetta di estrazione, assicurarsi che tocchi il fondo e agitare il tampone per mescolarlo bene. Premere la testa del tampone contro la provetta e ruotare il tampone per 10-15 secondi.
  • Rimuovere il tampone premendo la testa del tampone contro l’interno della provetta di estrazione. Mettere il tampone nel sacchetto di biosicurezza.
  • Chiudere il tappo oppure inserire la punta del tubo sul tubo.

Test:

  • Rimuovere la cassetta di prova dalla busta di alluminio sigillata e utilizzarlo entro un’ora. I migliori risultati si ottengono se il test viene eseguito immediatamente dopo l’apertura della busta di alluminio. Posizionare la cassetta di prova su una superficie piana.
  • Invertire la provetta di estrazione del campione e aggiungere 3 gocce del campione estratto al pozzetto (S) della cassetta di prova e avviare il timer. Non spostare la cassetta di prova durante lo sviluppo del test.
  • Leggere il risultato a 15 minuti. Non leggere il risultato dopo 20 minuti. Nota: Al termine del test, mettere tutti i componenti nel sacchetto di biosicurezza in plastica e smaltire secondo la normativa locale.

Lettura dei risultati:

  • Positivo: Appaiono 2 linee colorate. 1 linea colorata dovrebbe comparire nella zona di controllo (C) e un’altra linea colorata dovrebbe comparire nella regione test (T). Nota: l’intensità del colore nella regione della linea del test (T) varia a seconda del numero di antigeni SARS-CoV-2 presenti nel campione. Quindi la presenza di una qualsiasi sfumatura di colore nella regione di test (T) deve essere interpretata come un risultato positivo. Un risultato positivo significa che è molto probabile che la persona sia contagiata da COVID-19, i campioni positivi devono essere confermati. Mettersi immediatamente in auto-isolamento secondo quanto prescritto dai regolamenti locali e contattare il proprio medico curante o il distretto di assistenza sanitaria secondo le istruzioni delle autorità locali. Il test sarà verificato tramite un test molecolare (PCR) di conferma e saranno fornite le istruzioni sui passi seguenti

  • Negativo: compare una sola linea colorata nella regione di controllo (C) Nessuna linea colorata compare nella regione della linea del test (T). È improbabile che si abbia COVID-19. E’ tuttavia possibile che questo test dia un risultato errato (un falso negativo) in alcune persone con COVID-19. Ciò significa che si potrebbe aver contratto il COVID-19 anche se il test ha dato un risultato negativo. Inoltre, è possibile ripetere il test con un nuovo kit. In caso di sospetto, ripetere il test dopo 1-2 giorni, poiché il coronavirus non può essere determinato in tutte le fasi dell’infezione. Anche con un risultato negativo, le regole di distanziamento ed igiene devono continuare ad essere osservate! migrazione/viaggi, partecipazione a eventi e così via dovrebbero seguire le linee guida/requisiti COVID locali.

  • Invalido: la linea di controllo non appare. Un volume insufficiente di campione o tecniche procedura scorretta sono le più probabili cause della mancanza della linea di controllo. Rivedere la procedura e ripetere il test con un nuovo kit o contattare il proprio medico curante o un centro per la diagnosi del COVID-19.

Conservazione:

Conservare il test nella confezione sigillata ad una temperatura tra 2 °C - 30 °C fino alla data di scadenza stampata sulla confezione. Proteggere dalla luce diretta del sole. Dopo aver aperto il sacchetto ermetico, il test dovrebbe essere eseguito entro un’ora. Il contatto prolungato con ambienti caldi o umidi causerà il deterioramento del prodotto.


Diritto di recesso esercitabile entro 14 giorni dal giorno successivo alla consegna del prodotto

Condizioni

Spedizione: gratuita. Consegna prevista entro 10 giorni lavorativi dall'acquisto (da lunedì a venerdì).
Il tuo ordine: Al momento dell'acquisto verrà richiesto di inserire un indirizzo di consegna. L'indirizzo di consegna non può essere modificato successivamente all'ordine.
Informazioni e domande al fornitore: Prodotti venduti da Online and Co Srl.
Indirizzo registrato:
Via 5 Martiri 1
24029 Vertova
BG IT.

Per domande pre-acquisto contattare: grp@onlineandco.it.

Per domande successive all'acquisto, resi e la nostra politica di restituzione, fai clic qui.

Groupon potrebbe dover condividere numeri di telefono e indirizzi e-mail con i suoi fornitori e/o corrieri per aiutarli durante la consegna di un ordine. Potranno utilizzare questi dettagli solo se avranno bisogno di contattarti per consentire la corretta consegna dell'acquisto.
Eventuali codici sconto non si applicano a questa offerta.