chiudi
-5% sul tuo primo acquisto di Viaggi e Shopping con il codice BENVENUTO. Sconto max 20€. Solo per nuovi utenti

Attualmente non disponibile

Paestum Patrimonio UNESCO

Discover Cilento

Scegli opzione

In sintesi

L’area archeologica è riconosciuta dall'UNESCO come patrimonio dell'umanità nel 1988 è di notevole interesse per visitatori che arrivano da tutto il mondo. Poco distante è possibile visitare il ricco museo archeologico contenente oggetti di manifattura prevalentemente greca antica e lucana, ritrovati nelle varie necropoli dei dintorni. Il pezzo forte del museo è costituito dai dipinti ritrovati nella cosiddetta tomba del tuffatore, unico esempio rimasto di pittura greca della Magna Graecia.

A proposito di questa offerta

Punto di partenza

  • Discover Cilento Agenzia Di viaggi e Turismo

Dettagli sul ritorno
  • Discover Cilento Agenzia Di viaggi e Turismo

Durata
4 ore

Lingue disponibili
  • Guida turistica - Tedesco
  • Guida turistica - Inglese
  • Guida turistica - Italiano
  • Guida turistica - Francese
  • Guida turistica - Spagnolo

Punti di interesse


Fermarsi a: Parco Archeologico di Paestum
, , Paestum
La nostra escursione Partenza con bus GT per raggiungere l’Area Archeologica di Paestum con visita guidata dei tre templi di ordine dorico dedicate rispettivamente ad Hera e ad Athena. In seguito, è prevista la visita dell’adiacente Museo Archeologico. Durata: Mezza giornata Incluso: - Trasporto da/per hotel - Tour con guida autorizzata Non incluso: - Biglietti d'ingresso Informazioni Aggiuntive - Si raccomandano scarpe comode da passeggio - Il programma è soggetto a modifiche per quanto riguarda il meteo e il piano degli itinerari, nel qual caso potrebbe non essere possibile effettuare alcune soste o visite che sono incluse nel programma. - La durata può variare a causa delle condizioni del traffico e circostanze impreviste PAESTUM “È come se un dio, qui, avesse costruito con enormi blocchi di pietra la sua casa” (Friedrich Nietzsche). Fondata dai greci intorno al 600 a.E.V., si chiamava inizialmente Poseidonia, da Poseidone, o Nettuno, dio del mare, al quale la città era stata dedicata. Tra il 400 e il 273 avanti fu occupata dalla popolazione italica dei lucani. Nel 273 divenne colonia romana col nome di Paestum. Ciò che colpisce di più è la visione di tre maestosi templi inseriti in una verde pianura, che riflettono una luce diversa a seconda delle ore e delle stagioni. Tanti scrittori, poeti e artisti come Goethe, Shelley, Canova e Piranesi sono rimasti affascinati da questo spettacolo che si è rivelato per loro fonte di ispirazione. Questi grandi edifici costituiscono uno straordinario esempio di stile dorico. Il Tempio di Hera, risalente al VI sec. a.C., è il più antico. Il Tempio di Nettuno (V sec. a.C), si presenta come una grandiosa costruzione in travertino, di un caldo colore dorato che varia di tonalità nelle diverse ore della giornata. E’ un vero gioiello di architettura dorica: maestoso e al contempo elegante. Il Tempio di Cerere (VI sec. a.C.), in realtà dedicato alla dea Athena, in epoca medievale fu trasformato in chiesa e custodisce, addossate al muro esterno, tre tombe cristiane. L’area archeologica è riconosciuta dall'UNESCO come patrimonio dell'umanità nel 1988 è di notevole interesse per visitatori che arrivano da tutto il mondo. Poco distante è possibile visitare il ricco museo archeologico contenente oggetti di manifattura prevalentemente greca antica e lucana, ritrovati nelle varie necropoli dei dintorni. Il pezzo forte del museo è costituito dai dipinti ritrovati nella cosiddetta tomba del tuffatore, unico esempio rimasto di pittura greca della Magna Graecia. In questo magnifico dipinto si mostra un uomo nel momento di lanciarsi tra i flutti. La metafora è abbastanza evidente, l'uomo rappresenta il defunto nell'atto di abbandonare la sicurezza del mondo terreno per lanciarsi nell'ignoto dell'aldilà.
Durata: 2 ore

Informazioni aggiuntive

  • I neonati e i bambini piccoli possono essere portati in carrozzina o passeggino
  • Animali di servizio ammessi
  • I neonati devono sedere in grembo a un adulto
  • Adatto a tutti i livelli di forma fisica
Istruzioni per il riscatto
La guida raccoglierà l'importo e acquisterà i biglietti di ingresso per gli ospiti.

Informazioni sul buono
Biglietti mobili o cartacei accettati

Il tour identificato in questa promozione è reso disponibile tramite Viator. Groupon non è affiliato o sponsorizzato da Discover Cilento in relazione a questo accordo. Dopo aver cliccato sul tasto compra sarai reindirizzato sull'offerta Viator, dove potrai trovare maggiori dettagli, come giorni disponibili, orari e piu' opzioni d'acquisto. Contatta il servizio clienti di Groupon per qualsiasi informazione relativa a questa offerta. Tutte le richieste inviate a Viator verranno reindirizzate a Groupon.

Questa offerta non è acquistabile con codici promozionali.

Condizioni

Offerta non soggetta a diritto di recesso. Nessun rimborso o cambio sarà consentito. Il voucher è valido solo per la data e l'ora indicate; non può essere scambiato o riscattato per altre date. Il nome e il numero di telefono dell'acquirente devono essere forniti al momento del pagamento; queste informazioni saranno condivise con Viator e il tour operator per l'evasione degli ordini. I codici promozionali di Groupon non possono essere utilizzati per l'acquisto di questa offerta. Le condizioni di vendita dei voucher Groupon non si applicano per questa offerta, vedi i termini e le condizioni del tour operator qui. Eventuali codici sconto non si applicano a questa offerta.

Info su Discover Cilento