I ritmi stressanti e veloci del mondo moderno si traducono facilmente in malessere psico-fisico. Fortunatamente, per recuperare salute, tranquillità e parte del proprio io non serve andare dallo psicologo: i mille servizi offerti dai centri benessere rappresentano una piacevole soluzione, da praticare da soli o in compagnia. Per chi è in vacanza a Catania o magari è obbligato ad un rapido soggiorno di lavoro, il consiglio è quello di visitare le bellezze della città e ritagliare un piccolo spazio per se stessi, in uno dei tanti centri presenti sul territorio. Basta scegliere fra il lungo elenco di stazioni termali, studi estetici e Spa la struttura più adeguata alle proprie esigenze.

Sicilia e wellness

Nel caso in cui l'idea iniziale sia proprio quella di partire per un viaggio rigenerante, quanto a centri benessere Catania è in grado di soddisfare ogni attesa. È sufficiente aver ben chiare necessità e desideri; per farlo, occorre raccogliere informazioni dettagliate sulla varietà dei trattamenti disponibili, così da non ritrovarsi smarriti in un mare opportunità. La Spa, ad esempio, utilizza specialmente pratiche a base d'acqua - come bagno turco, sauna finlandese e percorso Kneipp - per rivitalizzare il corpo. Le beauty farm hanno, invece, come scopo principale quello di migliorare l'aspetto estetico dei propri clienti, attraverso: sedute di massaggi, pulizie del viso, ceretta, manicure e trattamenti di vario genere, che prevedono l'utilizzo di macchinari e tecnologie specifiche. Per fortuna, la preparazione del personale dei centri benessere è di prim'ordine e viene costantemente aggiornata: ogni richiesta di informazioni sarà seguita da utili indicazioni e consigli mirati.

Le terme di Catania

Le caratteristiche terapeutiche delle acque provenienti dalle sorgenti sulfureee dell'Etna erano già conosciute nell'antichità, ai tempi dei Greci: utili contro infiammazioni e infezioni, hanno capacità benefiche anche su problemi respiratori, regolarizzano l'intestino, rafforzano le difese immunitarie e possiedono notevoli proprietà antisettiche. La città di Catania offre in tale contesto trattamenti tradizionali e innovativi - come bendaggi, insufflazioni, cure nasali e humages - con ampia possibilità di scelta: l'offerta arriva sempre da strutture polifunzionali, con tanto di terme, aree relax, palestre e saloni di bellezza annessi. Scenari e atmosfere suggestive si uniscono alla capacità di professionisti del settore, qualificati per dare sempre il meglio.

Combattere la cellulite con i trattamenti estetici

Uno dei grandi problemi di bellezza che affligge le donne è sicuramente la cellulite: la pelle a buccia d'arancia non è infatti soltanto un fastidioso inestetismo, ma soprattutto una patologia derivata da un difetto di circolazione. Molti centri estetici impiegano la tecnica della cavitazione; mediante un apposito macchinario ad ultrasuoni a bassa frequenza, si riescono a sciogliere i grassi sottocutanei di cosce, fianchi, glutei e addome. Anche a Catania sono presenti varie strutture adibite a tale pratica; prima di prenotare un trattamento è bene informarsi sugli operatori con vademecum come quelli riportati nella dettagliata guida estetica di Catania.

Mostra più testo