Nessuna nuova notifica

Ristoranti a Ferrara

Scopri le migliori offerte di Ristoranti vicino a te

 


Hai bisogno di maggiori informazioni? Vai su ''Alcuni consigli prima di prenotare''

Ristoranti a Ferrara: alcuni consigli prima di prenotare

Il panorama gastronomico di una città attiva, vivace e vitale come la tua non può che essere altrettanto sorprendente e variegato. Ecco i nostri consigli per guidare le tue papille verso il meglio della cucina in città e provincia.

Quali sono i migliori piatti dei ristoranti di pesce di Ferrara?

Culla della dinastia estense che fece dell'arte culinaria un vanto, Ferrara si distingue per la ricercatezza e i sapori della propria cucina. Diversi sono i ristoranti di pesce da non perdere, dove potrai fare una scorpacciata delle migliori specialità ittiche della zona, tra cui:

  • Le acquadelle marinate: piccoli pesci diffusi nel Mar Adriatico, fritti e marinati nell'aceto, ideali da gustare tra ottobre e dicembre;
  • L'anguilla delle Valli di Comacchio: rinomatissimo piatto della tradizione ferrarese cucinato secondo tecniche differenti, grigliato o marinato, allo spiedo o bollito;
  • Le vongole di Goro: pescate nella zona della Sacca di Goro, sono ottime passate in padella con olio, aglio e una manciata di prezzemolo.

È possibile mangiare bene spendendo poco a Ferrara?

Con i nostri coupon per ristoranti a Ferrara mangiare fuori è sempre più conveniente. Dopo un aperitivo in uno degli imperdibili locali della città, o in occasione del compleanno di un amico, Ferrara non manca certo di locali di qualità in cui abbuffarsi spendendo pochissimo.

Sei un buongustaio innamorato della cucina locale? Nei ristoranti italiani vicino a te nostri partner ti propongono menù di specialità romagnole per due o quattro persone, completi di vino e caffè. Se invece hai in mente una serata un po' più speziata, non perderti le nostre offerte per ristoranti indiani a Ferrara, da assaporare all'interno di ambienti dal fascino esotico e rilassante.

Chi è lo chef più famoso dei ristoranti di Ferrara e provincia?

L'Italia è il Paese dai mille campanili, ma anche la patria di rinomati ristoranti stellati. Da oltre vent'anni, anche fra i locali di Ferrara brillano le stelle della prestigiosa guida rossa. Nella piccola frazione di Marrara, nel 1998 ha visto la luce Il Don Giovanni, un locale che risplende nel firmamento dei ristoranti stellati italiani. Il suo fondatore è lo chef Pierluigi Di Diego, uno dei più innovativi protagonisti della scena culinaria italiana degli anni ‘80/'90. Dopo svariate esperienze in Italia e all'estero, lo chef classe 1967 ha deciso di mettere le radici proprio in territorio ferrarese, arrivando a guadagnare una prestigiosissima stella Michelin.

Dove posso mangiare la migliore pizza di Ferrara?

È giunta l'ora di placare la tua voglia di pizza con un'ampia scelta di specialità da gustare in compagnia degli amici o della famiglia. Siamo certi che troverai la soluzione più adatta alle tue esigenze tra le nostre offerte per pizzerie a Ferrara.

  • Voglia di una pizza preparata con prodotti locali? I Tre Camini propone un menù con bruschette della casa, pizza, birra e dolce, preparato con prodotti della zona, per conferire il gusto autentico di una volta;
  • Stai cercando una pizzeria storica? Il ristorante Al Vecchio Mulino è proprio ciò che fa per te. La location è unica: ti troverai a mangiare fra le mura di un antico mulino, come suggerisce il nome del locale. In questa pizzeria nata nel 1976, inoltre, potrai gustare pizze preparate con sole pietanze tipiche del territorio, per un pasto da leccarsi i baffi.