Nessuna nuova notifica

Ristoranti a Imola

Scopri le migliori offerte di Ristoranti vicino a te

 


Hai bisogno di maggiori informazioni? Vai su ''Alcuni consigli prima di prenotare''

Ristoranti economici a Imola: alcuni consigli prima di prenotare

Trovare un ristorante che sia in linea con i propri gusti culinari e con le proprie tasche è più difficile di quanto si pensi. Vuoi trascorrere una piacevole serata tra amici in una ottima pizzeria, oppure preferisci un ristorante elegante per una cena romantica? O ancora cerchi un ristorante asiatico in cui provare le prelibatezze di Paesi lontani o una trattoria vicino all'Autodromo? Le offerte per ristoranti a Imola rispecchiano la varietà di locali presenti in città, ma per aiutarti nella scelta abbiamo pensato ad alcune informazioni utili.

Quali sono i migliori agriturismi e ristoranti a Imola?

Sono tanti gli agriturismi e ristoranti a Imola e provincia in cui mangiare i piatti tipici della tradizione.

In pieno centro puoi trovare l'Osteria del Teatro (ospitata nei sotterranei di un prestigioso palazzo storico vicino al teatro comunale) che porta in tavola un menù nuovo ogni due settimane, con pietanze tipiche e pasta fatta in casa.

Se invece sei all'Autodromo e cerchi una buona trattoria dove pranzare, non mancano le alternative a due passi dal circuito. Spostandosi in provincia sono tanti gli agriturismi e i locali in mezzo alla campagna, ideali per un pranzo o una cena, in cui mangiare bene spendendo il giusto.

Ma con noi puoi trovare anche i coupon per ristoranti di altissimo livello, come il ristorante San Domenico, la cui qualità è stata riconosciuta con ben due stelle dalla celebre guida Michelin. Fin da 1970 il San Domenico è conosciuto per la qualità dei suoi piatti e per la scelta meticolosa degli ingredienti. Sotto la direzione dello chef Massimiliano Mascia, il ristorante si distingue anche per le innovative tecniche di cucina utilizzate e per la cura nell'estetica dei piatti. Da provare se sei appassionato di alta cucina o semplicemente vuoi concederti il meglio.

Cosa trovare sul piatto nei ristoranti a Imola?

Stai per prenotare un tavolo, ma non sai cosa ordinare? Ecco alcune idee, tra i piatti tipici della cucina locale, che forse non conosci nemmeno se sei un Imolese doc:

  • Garganelli di Imola con scalogno e pancetta: in questo classico piatto di pasta fresca romagnola i garganelli fatti a mano vengono abbinati allo scalogno, rigorosamente IGP, e alla pancetta tagliata a dadini;
  • Braciole di castrato: tagli di carne derivati dal celebre castrato romagnolo, un ovino maschio che viene allevato nei pascoli collinari della zona;
  • Squacquerone di Romagna: formaggio tipico che si distingue per la cremosità ed è perfetto per abbinarsi alla piadina;
  • Arrosto misto alla romagnola: tipica pietanza di origine contadina, è formata da carni miste, di solito coniglio, faraona e pollo. Si accompagna con patate al forno;
  • Zuppa inglese: nonostante il nome, è un dolce tipico della Romagna. Si prepara con strati sovrapposti di pan di Spagna o savoiardi inzuppati nel liquore alternati a crema pasticcera.

Ci sono ristoranti vegetariani a Imola?

Anche in una terra dove le carni e i formaggi hanno una forte tradizione, negli ultimi anni si sono diffusi sempre più ristoranti a Imola aperti e pensati specificamente per i vegetariani. Qui le pietanze vengono reinterpretate per andare incontro alle esigenze di chi, per motivi etici o di salute, ha deciso di eliminare la carne dalla propria dieta. Ad esempio, il ristorante Il Giardino dei Sapori, situato in centro, porta in tavola piatti vegetariani e vegani preparati solo con prodotti freschi e del territorio.

Ci sono ristoranti giapponesi a Imola?

Come in tutto il resto d'Italia, a Imola sono presenti molti ristoranti asiatici, come quelli giapponesi. Grazie alla formula all you can eat, in questi locali si può mangiare tanto e bene a prezzo fisso e per questo stanno avendo molto successo soprattutto tra i più giovani che amano il sushi.

Il sushi, del resto, è ormai senza dubbio la cucina straniera più amata dagli italiani, che impugnano le bacchette alla perfezione e bagnano il riso con abbondante salsa di soia. I sapori e la bellezza dei piatti hanno sicuramente conquistato il Belpaese.