Nessuna nuova notifica

Ristoranti a Padova

Scopri le migliori offerte di Ristoranti vicino a te

 


Hai bisogno di maggiori informazioni? Vai su ''Alcuni consigli prima di prenotare''

Ristoranti a Padova: alcuni consigli prima di prenotare

Vedendo le offerte per ristoranti a Padova ti è già venuta fame? Fermati un attimo, prima di scegliere il coupon per il tuo pranzo o la tua cena nella città del Santo, dai un'occhiata ai nostri consigli e alle curiosità che forse non sapevi.

Quali sono i piatti tipici di Padova?

Sei a caccia di tipicità culinarie? I ristoranti di Padova sono perfetti per assaggiare i piatti della tradizione locale e regionale, che è ricca di ricette gustose e apprezzate anche fuori dai confini cittadini. Ecco alcune delle più famose specialità padovane che puoi trovare in città:

  • Bigoli: sono una tipologia di pasta fresca lunga più spessa degli spaghetti che a Padova viene condita con sarde e capperi;
  • Tagliatelle radicchio e pancetta: pasta fresca condita con radicchio trevigiano e pancetta affumicata;
  • Paccheri al ragù d'anatra: maccheroni giganti conditi con sugo a base di carne di anatra tritata;
  • La gallina padovana: pietanza a base di carne di gallina della pregiata razza padovana, allevata rigorosamente a terra;
  • Baccalà alla padovana: nella versione locale, il baccalà è preparato con acciughe, uvetta, pinoli, cannella e alloro;
  • Gran bollito misto: pietanza tipica preparata con vari tagli di carne come manzo, cotechino, gallina padovana, oca, anatra, faraona;
  • L'arrosto morto: si chiama così perché viene cotto in padella in un bagno di brodo, invece che allo spiedo;
  • Torta pazientina: dolce a più strati con una frolla di mandorle e pan di spagna farcito con zabaione, il tutto guarnito con scaglie di cioccolato;
  • Dolce del Santo: dolce avvolto in pasta sfoglia e farcito con marmellata di albicocche, buccia di arancia candita, pan di spagna, granella di amaretti.

Dove mangiare un menù di carne a Padova?

Sono davvero tanti i ristoranti di Padova e provincia dove si possono gustare le prelibatezze a base di carne della cucina regionale e non solo. Se vuoi provare le migliori pietanze a base di carne, l'Agriturismo Marchetto, a Saonara, propone un menù ricco e genuino in un ambiente immerso nel verde completato dalla fattoria con gli animali. Tutt'altra location per l'Osteria Il Canevone, a due passi da Prato della Valle, che porta in tavola tagli di carne selezionati.

Dove trovare un buon ristorante vicino a Padova sui colli Euganei?

I colli Euganei, all'interno dell'omonimo Parco Nazionale, sono una meraviglia naturale e architettonica, con la presenza di numerose ville venete e abbazie. Ma non solo, sono un'eccellenza anche dal punto di vista enogastronomico, perché qui è possibile trovare diversi ristoranti in cui assaporare le delizie della cucina veneta immersi nel verde che caratterizza la zona.

Se stai cercando un posto dove mangiare con una splendida vista, soprattutto in estate, il ristorante Antica Valle è una delle migliori proposte che puoi trovare su Groupon: l'ambiente elegante e la cucina prelibata sono impreziositi da un giardino con un panorama mozzafiato. Nel cuore dei colli Euganei si trovano anche la Pizzeria dei Giovani a Bastia e La Terrazza dei Colli, a Boccon. Da provare!

Dove mangiare giapponese a Padova?

Anche a Padova i ristoranti giapponesi sono una moda che sembra non conoscere mai crisi, tanto che questi locali sono diventati sempre più di tendenza. Il motivo di questo successo è probabilmente legato al fatto che, grazie alla formula all you can eat, qui si può mangiare tanto e bene, spendendo il giusto.

Se hai un debole per i piatti del Sol Levante, come sushi, sashimi, onigiri o tempura, vicino a casa puoi trovare qualcosa di davvero sfizioso, fresco e di ottima qualità. Ad esempio, Ninja Sushi è un ristorante di Padova centro perfetto per trascorrere una serata tra amici gustando i sapori del Giappone. Izuumi 2 è invece un ristorante a Padova Arcella e non è da meno, con menù che comprendono anche un aperitivo.