GrouponMag FIRENZE

3 corsi alternativi da fare a Firenze in autunno ed inverno

Scritto da SIMONA CHERUBINI | 8.1.2015 |
3 corsi
alternativi da fare a Firenze in autunno ed inverno

Il calendario dei corsi da fare a Firenze durante la stagione autunnale ed invernale è fittissimo: si parte dai corsi di cucina e degustazione del vino, fino a quelli di lingua, corsi di massaggio, decorazione, fotografia ecc.

Tra le varie proposte, però, ecco qui selezionati per voi, 3 chicche vere e proprie.

Rosa Canina

La rosa canina

I corsi per creare bouquet organizzati da La Rosa Canina. Tommaso e Tania Torrini, fratello e sorella, organizzano corsi concentrati in circa 3 ore, durante le quali i partecipanti si cimentano nella realizzazione di un bouquet o composizione floreale, seguendo un tema che può essere stagionale, o artistico o semplicemente sul mood del colore. A termine corso ogni partecipante può portarsi a casa la sua creazione. Tutte le informazioni sui corsi e la prenotazione, le trovate sul loro bellissimo spazio web, dove noterete l’eleganza e la particolarità delle loro creazioni

La Rosa Canina – via Luca Landucci n°21/R, Firenze

Corsi pittura

I Guarnieri

I corsi di affresco su tavola, tenuti dal duo I Guarnieri, fratelli e figli d’arte. Entrambi artisti, gestiscono un laboratorio nella zona di S.Niccolò ed una galleria d’arte proprio dietro Palazzo della Signoria. Conosciuti dal pubblico straniero ed apprezzati in tutto il mondo, organizzano corsi anche per chi volesse solo apprendere le basi di questa antica arte, l’affresco. I corsi si tengono anche in lingua straniera, in una location d’eccezione, una villa del ‘800 a Greve in Chianti. Tutte le informazioni sui corsi le trovate sul loro sito web.

I Guarnieri – via di Pancole n°141 – Greve in Chianti

Monica Meschini

I corsi speciali sul Cioccolato ed il Thè di Monica Meschini. Una delle massime esperte in materia, conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo, Monica organizza corsi di vario livello ed appuntamenti a tema. Per gli amanti del cioccolato sono imperdibili, per la passione oltre che preparazione della docente, che oltre ad essere cioccoesperta, insegna l’arte del thè, dagli abbinamenti con il cioccolato alle cerimonie della preparazione. I suoi corsi son tenuti a Firenze ed in tutta Italia (il prossimo a Settembre in Piemonte). Tutte le info sul suo sito web.

Monica Meschini, Telefono: 3398072937

Altri articoli interessanti sul nostro magazine:
Un tour alternativo a Firenze
Come trascorrere la domenica a Firenze
Una serata romantica a Firenze

Simona's Kitchen
Scritto da Simona Cherubini Simona's Kitchen
{}