GrouponMag

4 consigli di bellezza per affrontare l'inverno

Scritto da FILOMENA GALLONE | 30.9.2014 |
4 consigli di bellezza per affrontare l'inverno

Ebbene sì: è difficile convincersene, ma anche se stiamo cercando in tutti i modi di prolungare l’estate (magari prenotando vacanze last minute), è arrivato (o sta per arrivare!) il freddo. E con l’arrivo delle temperature più fredde è necessario dedicare qualche attenzione in più alla bellezza. Scopri come.

Viso

La rivelazione su come prendersi cura della pelle del viso in maniera fai-da-te arriva dall’estetista di fiducia. Non servono maschere costose che promettono miracoli: basta uno scrub nutriente da fare anche a casa una o due volte al mese. Due cucchiai di zucchero e due cucchiai di miele o yogurt. Mescolate, applicate, strofinate, sciacquate. Taaaac! Un viso luminoso e pelle liscia a prova di carezza. Ma se volete qualche trattamento speciale, ecco dove trovarlo.

belle d inverno

Mani

Come sopravvivere ad un inverno fatto di mani arrossate e screpolate? Oltre a consumare litri e litri di crema idratante, è possibile lavare le nostre preziosissime estremità con olio tiepido, a cui far seguire un accurato massaggio; oppure lavarle con acqua tiepida dopo averci fatto bollire alcune foglie di salvia. Il risultato è assicurato! E non dimentichiamo (mai e poi mai!) la manicure e lo smalto! Anche in inverno via libera ai colori e alla fantasia! C’è chi fa da sé e chi magari ha bisogno di un piccolo aiuto “estetico”, ma poco importa: l’importante è avere mani sempre pronte all’eventualità di un anello con diamante da sfoggiare con le amiche!

Labbra

Un altro problemino che affligge l’universo femminile durante l’inverno sono le labbra secche. A volte non basta andare in giro munite di burrocacao. Quindi, che fare? Provate a massaggiare le labbra con un impacco composto da un cucchiaino di olio e tre di zucchero di canna per labbra da baciare.

Capelli

Se un colbacco non basta a proteggere i capelli dal freddo, che fare per mantenere la chioma folta e riglogliosa anche in inverno? Oltre a scegliere uno shampoo specifico in base al tipo di capello, si può utilizzare l’olio di semi di lino. Applicato una volta a settimana sui capelli umidi, l’olio previene le doppie punte, nutre i capelli secchi e dona lucentezza e morbidezza anche a quelli più sfibrati.

E voi come vi preparate al freddo? Seguite qualche routine particolare? Condividete le vostre idee su Twitter e Facebook!

Articoli correlati
Tagli capelli da donna per l'inverno
Tagli capelli da uomo per l'inverno

Filomena Gallone
Scritto da Filomena Gallone Filomena Gallone
{}