GrouponMag ROMA

5 centri benessere di Roma dove fare un massaggio

Scritto da ELENA MAGRO | 17.11.2015 |

5 centri benessere di Roma dove fare un massaggio

Contro il logorio della vita moderna può essere utile bere un amaro (o due) e capire in che modo possiamo ridurre lo stress. Rilassarsi giova alla pelle e consente di dedicarci a qualcosa che ci piace davvero, come guardare le repliche di Law &Order. Un’alternativa validissima alla tv è il massaggio, da sempre alleato di benessere. È forse la forma di cura più antica, infatti già Ippocrate nel V secolo a.C. apprezzava i benefici e le virtù dei trattamenti con oli profumati. Oggi come ieri, i massaggi sono utili per ridurre disturbi di vario tipo come insonnia, cefalea, fastidi muscolari e articolari. Sono anche preziosi complici di bellezza perché tonificano i tessuti e agiscono sugli inestetismi più ostili, dettaglio non da poco. In città sono moltissimi i centri estetici dove poterli effettuare ma oggi vi proponiamo una lista di ambienti particolarissimi dove prenotare un trattamento che fa bene al corpo e allo spirito.

acqua madre

Acqua Madre

Il rito della cura di sè viene interpretato in chiave moderna e attinge dalla cultura della civiltà mediterranea. Acqua Madre è un hammam che si snoda tra tepidarium, calidarium, frigidarium e propone percorsi utili per depurarsi e levigare la pelle. Si possono provare i massaggi linfodrenanti, rilassanti, tonificanti, circolatori o agli oli essenziali ma una menzione speciale è riservata a quelli con Argan, burro di karité e rosa mosqueta, veri e propri elisir di benessere che uniscono alle proproetà idratanti, nutritive e rigeneranti i benefici dell’aromaterapia. Si possono prenotare anche rituali a dir poco “green” effettuati con sandalo e zucchero di canna, menta o betulla.

Acqua Madre, Via di S. Ambrogio 17. Tel: 06.6864272

Kami spa

Kami Spa

Unica. Questo è l’aggettivo con cui descrivere la spa del centro storico romano, a due passi da piazza Barberini. Fra botteghe artigiane e boutique, ci si trova di fronte a un ingresso imponente che invita gli ospiti a immergersi nella dimensione asiatica: 1500 m² distribuiti su 5 piani raccontano la storia di Tibet, Birmania, Giappone, Thailandia, India e Cina. Ogni particolare è una celebrazione dell’Oriente, i materiali di arredo, le tisane, i cheongsam firmati Shanghai Tang in vendita nella boutique, le terapiste e naturalmente i massaggi. Meritano un'attenta valutazione anche solo per i nomi, per esempio zen shiatsu, ming body e oriental blend promettono una rinascita psicoemotiva (almeno per 60 minuti) e vengono eseguiti con le tecniche thai che si fondono sapientemente alle terapie olistiche per allineare i meridiani del corpo e regalare un rilassamento profondo. E in un attimo sembra di stare su una spiaggia di Phuket. Sembra.

Kami Spa, Via Degli Avignonesi, 11-12. Tel: 06.42010039

Nardi Spa

Qui il benessere è inteso come filosofia di vita per questo ogni trattamento è dedicato sia alla bellezza sia alla salute. Per una forma invidiabile si eseguono massaggi modellanti e drenati su viso e corpo ma, per provare qualcosa di irripetibile, scegliete il bagno di fieno dall’azione detossinante o il trattamento alle alghe. Nardi Spa dispone anche di un’area termale, di un salone di hairstyle e di uno spazio dedicato alle spose. Inoltre nel centro estetico è presente uno specialista in scienze dell’alimentazione che offre alle clienti la sua consulenza.

Nardi Spa, P.zza Ungheria 6. Tel. 06.8551597

Hammam Balkis

Hammam Balkis

Sembra di essere in un riad marocchino ma ci si trova ai Parioli, nel cuore della movida romana. Hammam Balkis è più di un centro benessere ma un'esperienza coinvolgente di colori, profumi, essenze e rituali tutti da provare. La vasta di gamma di servizi disponibili include trattamenti viso e corpo, manicure e pedicure, depilazione e percorsi riservati anche alla coppia. Tra i massaggi disponibili ci sono l’ayurvedico, l’antistress schiena collo spalle, l’anticellulite ma se cercate qualcosa di speciale optate per quello emolinfatico con olio essenziale di ginepro e limone oppure per il Kobido, conosciuto come il massaggio dell'eterna giovinezza. Specchiarsi per credere.

Hammam Balkis, Via Alessandria 121. Tel: 06.8558831

massaggio ufficio

Massaggio in ufficio

Economico, pratico e non serve nemmeno prendere un permesso al lavoro. Il guru della pratica è il dottor Giovanni Leanti La Rosa, direttore della Scuola Europea di Medicina del Massaggio e Terapie Naturali di Milano che ha reso il massaggio da ufficio la nuova frontiera del benessere low cost. In 15-20 minuti si possono praticare trazioni, pressioni e stretching che non solo scongiurano le contratture cervicali e migliorano la concentrazione, ma riducono persino gli scatti improvvisi al tunnel carpale. L’unica condizione per praticarlo è che il massaggio deve essere reciproco.

c / o la vostra scrivania

Articoli correlati
Idee moda e bellezza a Roma
Dove fare yoga a Roma
Offerte Spa a Roma e dintorni

[N.d.r. Le foto sono prese online e tutti i diritti sono riservati ai rispettivi titolari]

Elena Magro
Scritto da Elena Magro Elena Magro
{}