GrouponMag CATANIA

5 posti dove bere una cioccolata calda a Catania

Scritto da VALENTINA GRISPO | 21.11.2014 |
5 posti dove bere una cioccolata calda a Catania

Dicono che sia una coccola per il palato, un toccasana per l’umore e una carezza per l’anima... sarà per questo che al cioccolato è praticamente impossibile resistere. E poi se c’è una cosa che mette tutti d’accordo nella stagione fredda, sono i pomeriggi al calduccio con gli amici tenendo tra le mani una tazzone di deliziosa, fumante e golosa cioccolata calda. C’è chi la preferisce al latte, chi extra fondente, chi fa il pieno di calorie aggiungendo la panna e chi si scotta matematicamente la lingua perché non resiste alla voglia di assaggiarla subito. Mettete da parte gli scrupoli e i rimorsi, il cioccolato è pieno di antiossidanti, e poi diciamocelo, cosa sono le calorie rispetto ad un godurioso pomeriggio cioccolatoso?

Ecco gli indirizzi di Catania per golosi e choco-addict.

Rifugio Sapienza

In uno dei rifugi montani più famosi del Mondo, Rifugio Sapienza, più volte colpito da terremoti ed eruzioni vulcaniche, bere una cioccolata calda dopo un’escursione sull’Etna è un rito imperdibile della domenica: panorama mozzafiato, tazza fumante di cioccolata, aria pura e il brivido di tenere i piedi su un vulcano attivo, what else?

Rifugio Sapienza, Piazzale Rifugio Sapienza Nicolosi (CT)

Finocchiaro Catania

Fabbrica Finocchiaro

Ci sono ambienti in cui ti senti a casa, caldi e accoglienti, Fabbrica Finocchiaro è uno di questi. Questa cioccolateria dallo stile liberty che ha compiuto quest’anno 100 anni, è il posto perfetto dove rifugiarsi nei freddi pomeriggi invernali, ordinando una delle 46 cioccolate del menù. In più grazie alla Promo Cacao, durante la settimana, si ordinano due cioccolate e se ne paga solo una.

Fabbrica Finocchiaro, Corso Italia 199/203 Acireale (CT)

cioccolato caf

Cioccolato Cafè

Bere cioccolata calda mentre si guardano le onde infrangersi sugli scogli e voltando lo sguardo ammirare l’Etna innevata è un’esperienza unica che si può fare solo a Catania, in particola da Cioccolato Cafè, sul lungomare cittadino. Quando il mare è in tempesta lo spettacolo è mozzafiato!

Cioccolato Cafè, Lungomare Catania, Viale Ruggero di Lauria 129

Altamira

Altamira è uno di quei locali che a Catania è diventato un punto di riferimento malgrado l’arredamento spartano e i pochi posti a sedere, ma forse è proprio questo il suo punto di forza. Pochi fronzoli, buona qualità delle materie prime: le loro cioccolate calde accompagnate da una fetta di torta pere e cannella o dalla loro ottima sacher guariscono ogni pena.

Altamira, via Enrico Pantano, 77. Tel: 0957463306

cioccolata

Antica Cioccolateria Acese

Antica Cioccolateria Acese è il punto di riferimento per i choco-lover, a loro è dedicato addirittura un vero e proprio club, il chocolic club, che offre ai cioccolato- dipendenti sconti e servizi esclusivi. Qui si sorseggia cioccolata calda e cioccolatini artigianali ripieni preparati dai maestri cioccolatieri e si trascorrono pomeriggi con gli amici con giochi da tavolo. Quello che si definisce relax goloso.

Antica Cioccolateria Acese Srl, Viale Cristoforo Colombo 41/43 - Acireale CT. Tel: 0956144597

Articoli correlati
Cinque locali di Catania famosi per i piatti con le mandorle
Granite a Catania
Mangiare e bere a Catania

Valentina Grispo
Scritto da Valentina Grispo Valentina Grispo
{}