Menu principale Apri la barra di ricerca

5 posti in cui fare una proposta di matrimonio in Italia

Scritto da Elisa Paterlini e Luca Golinelli | 17 ago 2016

Nella vita, si sa, uno dei passi più importanti è scegliere di sposarsi. Se si è fortunati e si trova la persona giusta, quella perfetta che ci fa girare il cuore arriva il fatidico momento: la proposta di matrimonio.

Una volta che ci siamo decisi però ci assale il dubbio, dove farla? Quale posto romantico fa al caso nostro? Come stupirla (o stupirlo) e strappare il fatidico "sì"?

Vi veniamo in aiuto noi con 5 luoghi in cui fare una proposta di matrimonio in Italia, il resto (scrivere la dichiarazione, acquistare l'anello, convincere la vostra dolce metà!) però dovrete farlo voi.

Città d'arte

venezia piazza san marcoL'italia è piena di bellezze architettoniche. La top 3 dei luoghi più romantici in cui dichiararsi conta senza dubbio VeneziaFirenze e RomaDalla tradizionale gita in gondola alla passeggiata in calesse a Roma, l'effetto "wow" è assicurato!

Terme

terme in italiaCosa c'è di più intimo che un weekend alle terme? Accoccolati e stretti stretti sarà facile trovare il momento migliore in cui proporre di sposarvi. Sul territorio nazionale c'è solo l'imbarazzo della scelta, tanti sono i luoghi termale del Bel Paese. Vi consigliamo un luogo esclusivo non troppo affollato e che vi dia la possibilità di alloggiare in una suite privata. 

Chalet nella neve

montagna in italiaSe il momento dell'anno è quello giusto un weekend in montagna, magari quando nevica, sarà senza dubbio uno scenario molto romantico per la vostra dichiarazione d'amore. Organizzate una cena in uno chalet nel mezzo del bosco e portate il vostro partner a bordo di una slitta trainata da cavalli nel buio della notte, sarà davvero difficile resistervi!

In riva al mare

cinque terreMagari nello scenario da favola delle Cinque Terre portatela/o in riva al mare di sera, ammirate insieme il cielo e regalatele/gli una stella! Ebbene sì, le stelle si possono regalare. Potete scegliere il nome della stella e vi verrà inviato un pacco regalo personalizzato. Quale nome dare alla vostra stella? Ovviamente "vuoi sposarmi?"

Su un'isola

isole italianeRimaniamo in Italia, ma allontaniamoci dalla terra ferma per dirigerci verso le piccole isole che sono disseminate lungo la nostra penisola. Alcune sono quasi disabitate e godono di una natura intatta e di spiagge solitarie dove sarà facile trovare il luogo perfetto in cui dichiararvi. Qualche idea? Pianosa, Palmaria, San Pantaleo e Giannutri.

Un suggerimento: Non lasciate nulla al caso, programmate tutto nei minimi dettagli, dalla scelta dell'albergo alla location della cena, e per una volta, non badate a spese, è in gioco una cosa troppo importante, la vostra felicità.

Buona fortuna!

E non dimenticate l'anello di fidanzamento

Mi prendo e mi porto via
Scritto da Elisa Paterlini e Luca Golinelli