GrouponMag ROMA

Arredamento a Roma, i cinque negozi da non perdere

Scritto da FEDERICA CIMETTI | 15.10.2014 |
Arredamento a Roma, i cinque negozi da non perdere

Non so voi, ma quando penso alla parola “arredamento” il collegamento con l’IKEA è davvero immediato, soprattutto in ottica low cost. Effettivamente però a Roma le alternative per chi ha un budget illimitato non si riducono solo alle genialate degli svedesi, anzi, ci sono alcuni negozi che meritano di essere visitati almeno una volta!

Maison

MAISON DU MONDE

Sicuramente conoscerete Maison du Monde, la catena francese di arredamento e design, ma so per certo che molti romani non sanno di avere un negozio fisico proprio a due passi dalla città. Nel centro commerciale Market Central da Vinci infatti vi aspetta il megastore del brand, con una ampia esposizione di mobili e un elegante market area dove potrete acquistare oggetti d’arredo e accessori. Trovo che l’idea di suddividere gli ambienti in base allo stile (classico, contemporaneo, industriale, esotico, romantico..) sia geniale e la selezione di prodotti per la cucina è davvero originale e ricercata: sono certa che non potrete uscire a mani vuote!

Maison du Monde c/o Market Da Vinci - località "Le vignole", Via Geminiano Montanari - 00054 Fiumicino

Casa

CASA

Market da Vinci di rivela la scelta perfetta per lo shopping dedicato alla casa! Proprio accanto a Maison du Monde trovate infatti Casa, una catena low cost che nello stile di esposizione ricorda molto l’IKEA, fatta eccezione per il fatto che è dedicata interamente agli accessori e ai complementi d’arredo. Tessili, tappeti, contenitori, specchi, luci e lampade sono solo alcune tipologie di prodotti presenti in negozio; oltre che per l’assortimento, Casa vi resterà nel cuore per i prezzi incredibilmente bassi, anche nel reparto piccoli elettrodomestici

Casa c/o Market Da Vinci - località "Le vignole", Via Geminiano Montanari - 00054 Fiumicino

BATIK

Se amate lo stile etnico nell’arredamento dovete assolutamente andare da Batik, un delizioso negozio del quartiere Montesacro: chiunque varchi la soglia si innamorerà sicuramente dei mobili etno-chic in legno, grazie anche all’esposizione impeccabile e suggestiva. I prezzi sono più alti rispetto allo standard IKEA, ma i complementi d’arredo e l’oggettistica hanno comunque un prezzo accessibile!

Batik, Viale Adriatico, 43

IL MERCATINO

Agli amanti dei mercatini consiglio di fare un giretto in uno dei negozi Il Mercatino, la catena dell’usato franchising. Nelle aree dedicate all’arredamento troverete tantissimi mobili usati, piccoli e grandi elettrodomestici e perfino un tavolo da biliardo, tutto rigorosamente in ottimo stato e a prezzi decisamente bassi

Il Mercatino, diverse location in centro e in periferia

RETRO’

Retrò è il negozio ideale per gli appassionati dello stile vintage. L’esposizione di questo piccolo negozio nel cuore di rione Parione è interamente votata al modernariato: troverete tavoli, sedie e poltrone, ma anche cassettiere, credenze e lampadari, tutto in stile (per l’appunto) retrò.

Retrò, Piazza del Fico, 21

Articoli correlati
5 negozi di design a Roma
Shopping a Roma
Moda e tendenze a Roma

La ragazza dai capelli rossi
Scritto da Federica Cimetti La ragazza dai capelli rossi
{}