GrouponMag CATANIA

Catania romantica, 5 idee per tutti i gusti

Scritto da ALESSANDRA PELLEGRITI | 2.2.2015 |
Catania romantica, 5 idee per tutti i gusti

Catania è una città rara. Dal fascino raro. Perché è uno dei pochi posti al mondo (sì, al mondo!) che permettono di godere del mare in estate e della montagna in inverno. E proprio grazie anche alla sua naturale bellezza che questa città è perfetta per i romantici dato che è in grado di offrire degli scenari che si trasformano in luoghi unici per trascorrerla con la persona amata. Se siete un po' a corto di idee sul come festeggiare questa ricorrenza in questa nostra affascinante città state tranquilli: ci siamo qui noi per offrirvi cinque idee e siamo certi che tra di esse troverete qualcosa che potrà fare al caso vostro.

Sapienza

Trasformare San Valentino in un week-end romantico... in montagna!

Perché non approfittare della coincidenza per trascorrere fuori un romantico week-end? Dato che la nostra bellezza che risponde al nome di Etna è facilmente raggiungibile dalla città potrete puntare sul particolare pacchetto ideato per l'occasione dal noto Rifugio Sapienza  che al costo di € 125,00 vi offre per il sabato un cocktail di benvenuto, la cena e il pernottamento in una camera allestita con fiori e cioccolatini. Il giorno dopo la magia continua con colazione e salita in funivia a 2500 mt., e a chiudere l'esperienza sarà il pranzo domenicale.

Rifugio Sapienza, Piazzale Rifugio Sapienza, Nicolosi (CT). Tel. 095955321

Faro

Cena davanti al mare a San Giovanni Li Cuti

Dal montagna... al mare! Se siete affezionati all'idea della classica – e sempre vincente – cena a due, degustarla in un ottimo ristorantino che fa parte della suggestiva San Giovanni Li Cuti è di certo un'ottima idea. Un locale che ha una bella atmosfera, per esempio, è Andrew's Faro, che offre un ampio menu a base di pesce. Infine perché non concludere la serata passeggiando sul lungomare, magari facendo un salto al porticciolo di Ognina?

Andrew's Faro, via San Giovanni Li Cuti 55, Catania. Tel. 095382642

faraglioni

Dedicarvi tutta la notte

Vi alletta l'idea di trascorrere la notte fuori insieme alla vostra dolce metà? Allora l'idea giusta è quella di non mettere fine ai festeggiamenti e trascorrere la notte fuori di casa. Sono diverse le strutture che, come ogni anno, hanno ideato delle soluzioni di pernottamento in linea con la magia del giorno di innamorati. Un esempio è il Grand Hotel Faraglioni, che offre una camera con vista sul mare corredata di una bottiglia di prosecco e cioccolatini. Fa parte della proposta anche la colazione del giorno dopo.

Grand Hotel Faraglioni, Lungomare Ciclopi 115, Acicastello. Tel. 0950930464

Baia Verde

Puntare sul relax

Per le coppie in cerca di relax l'idea migliore è quella di puntare sui trattamenti benessere per due. A Catania sono diverse le strutture che propongono delle soluzioni ad hoc, ma il suggestivo Grand Hotel Baia Verde, che ha la bellezza della sua location e l'alta qualità tra le frecce al suo arco, offre diversi pacchetti: dai percorsi Thalassoterapici ai massaggi, dai trattamenti SPA compresi di cena e/o pernottamento, potrete personalizzare la vostra serata e trascorrerla nel modo a voi più congeniale.

Baia Verde, via A. Musco 8/10, Acicastello (CT). Tel: 095491522

Spaticchia

Arruolare uno 'Chef a domicilio'

Se siete una coppia che non può allontanarsi da casa per qualche motivo (come, ad esempio, dover badare a un bambino piccolo) e desiderate non rinunciare ai festeggiamenti per San Valentino, perché non approfittare del servizio di uno Chef a domicilio che potrà deliziare i vostri palati con piatti di vostro gusto e magari pienamente in linea con l'ottima tradizione culinaria catanese? Online potrete trovare diversi professionisti pronti a realizzare un menu che accontenti le vostre richieste, come Marco Spaticchia.

Marco Spaticchia, via G. Carducci n.9, Acicatena (CT). Tel. 338 8519231

Articoli correlati
5 luoghi da vedere a Catania avvolti dalle leggende
10 cose gratuite da fare e vedere a Catania

Alessandra Pellegriti
Scritto da Alessandra Pellegriti Alessandra Pellegriti
{}