GrouponMag

Come eliminare e nascondere le occhiaie

Scritto da REDAZIONE GROUPONMAG | 23.2.2015 |
Come eliminare e nascondere le occhiaie

Quanti rimedi avete provato contro le occhiaie? Quanti ne avete trovati di efficaci? Se facessimo una ricerca potremmo tranquillamente concludere che nel mondo forse una donna su mille ha trovato il modo efficace per sconfiggere i cerchi neri sotto gli occhi. Ma qualcuno sostiene che basti del rossetto rosso usato come base per far andare via le occhiaie sotto gli occhi. 

Un semplice rossetto rosso et voilà... le occhiaie spariscono!

Tutto è nato da un video di Deepica Mutyala che sul suo canale YouTube ha postato un tutorial per eliminare le occhiaie che ha fatto discutere tutti; secondo Deepica, infatti, basterebbe del semplice rossetto per risolvere il problema degli occhi da panda.

Secondo la blogger applicare un rossetto rosso aranciato con un pennello tutto intorno alla zona degli occhi e subito dopo applicare un normalissimo correttore aumenta le possibilità di ottenere un ottimo risultato rispetto a quello ottenuto usando solo ed esclusivamente un correttore.

Rossetto

Il rossetto va applicato con un pennello fino a quando tutto attorno agli occhi non si forma un vero e proprio cerchio rosso quindi basta continuare la normale routine di trucco applicando il correttore con una spugnetta proprio sul rossetto picchiettando in modo da inglobare i due colori.

Il risultato c’è e si vede e il motivo è semplice: i cerchi intorno agli occhi sono tendenti al blu o al violaceo quindi coprirli con qualcosa di rosso-aranciato li annulla perché rosso e blu nella scala cromatica sono colori antagonisti.

Secondo la Mutyala, inoltre, usando questo sistema si ottiene un effetto molto più naturale di quello che si ottiene usando dei correttori classici proprio perché l’antagonismo dei colori andrebbe ad adattarsi alle peculiarità della pelle e dunque ad “assorbirne” il tono.

Red Makeup

Ovviamente se l’effetto sembra essere garantito è anche scontato che la presenza del doppio trucco sotto gli occhi si sente, eccome; se il solo correttore a volte è pesante, immaginiamo la combinazione rossetto+correttore e soprattutto immaginiamo il risultato dopo qualche ora con il trucco che magari inizia a calare e gli occhi che diventano segnati da piccole crepe dovute al dissolversi dei due elementi.

Possiamo dire che questo è il rimedio a tutti i problemi di occhiaie? Decisamente no ma è sicuramente qualcosa da provare e, magari, utilizzare quando si ha un appuntamento e non si vuole sfigurare o quando si vuole perdere un pochino di tempo davanti allo specchio.

E ora parola a Deepica, prima di passare all'azione:

Articoli correlati
Cellulite: cos’è e come eliminarla
10 rimedi naturali contro il raffreddore
Consigli di moda e bellezza
Offerte Beauty & Spa in tutta Italia

Redazione GrouponMag
Scritto da Redazione GrouponMag Redazione GrouponMag
{}