Menu principale Apri la barra di ricerca

Extension sopracciglia: tutto quello che devi sapere

Scritto da Federica Cimetti | 12 lug 2016

extension sopracciglia

Le extension sopracciglia sono l'ultima tendenza beauty che sta spopolando in Italia: dopo le ali di gabbiano e le linee appena accennate, il trend del momento impone una sopracciglia folta, a tratti anche disordinata, perfetta per conferire profondità allo sguardo anche col nude look. Le vostre sopracciglia non assomigliano a quelle di Cara Delevigne? Niente paura, non siete obbligate a ricorrere alla dermopigmentazione e potete dire ciao a matite e ombretti: le extension sopracciglia sono ciò che fa al caso vostro. Avete capito bene, la "scienza delle extension" è progredita ancora e, dopo i capelli e le ciglia, è arrivata a rispondere anche alle esigenze delle sopracciglia diradate!

EXTENSION SOPRACCIGLIA: CARATTERISTICHE

sopracciglia donna

Le extension sono senza dubbio il metodo meno invasivo per ottenere sopracciglia piene, folte e definite, specialmente in vista di un’occasione importante come una cerimonia o un evento elegante. Il make-up delle sopracciglia diventa inevitabilmente superfluo perché l’arcata ridisegnata e piena non ha bisogno di ritocchi e, inoltre, mette in risalto lo sguardo. A volte dimentichiamo quanto le sopracciglia siano importanti per rispettare e armonizzare la simmetria del viso!

A dispetto della dermopigmentazione infine, le extension sopracciglia garantiscono l’effetto 3D, quindi il risultato finale è molto delicato e nient’affatto artificioso.

EXTENSION SOPRACCIGLIA: COME FUNZIONANO?

guida extension sopracciglia

Come per le extension ciglia (avete già letto la nostra guida completa QUI?), anche in questo caso per infoltire vengono utilizzati sottilissimi peli (sintetici o di capelli umani) disponibili in diversi colori, spessori e lunghezze: il professionista che esegue l'applicazione può così creare la giusta combinazione di estensioni per ottenere uniformità con i peli preesistenti dell'arcata e raggiungere un risultato quanto più naturale possibile.

Le estensioni vengono fatte aderire alle sopracciglia naturali mediante uno speciale adesivo resistente all'acqua che diventa completamente invisibile una volta asciutto. Dato che si tratta di una colla anallergica, in caso di sopracciglia particolarmente diradate è possibile far aderire i micro peli direttamente sulla cute riempiendo così le zone vuote.

APPLICAZIONE, PREZZI, DURATA E CONSIGLI

occhio donna

I tempi di applicazione delle extension sopracciglia possono variare molto in base alla condizione attuale dell'arcata e al risultato che si vuole ottenere. Le sedute vanno da un minimo di 30/40 minuti (per la definizione della forma e un leggero riempimento) a circa 1 ora e mezza per le applicazioni più delicate e per gli infoltimenti più complessi. La seduta è rilassante e del tutto indolore, così come lo è il processo di rimozione (anche per le pelli sensibili). In media il prezzo di un’applicazione va dai 50 ai 100 €, ma il costo ovviamente può variare molto in base alla condizione naturale delle sopracciglia stesse.

In media dopo circa due settimane dall’applicazione si rende necessario un refill nelle zone dove le extension non sono più in posizione; è un processo normale dovuto alla naturale caduta dei peli delle sopracciglia, nonché dalla cura prestata in alcune fasi “cruciali” come quella della pulizia del viso. Proprio in proposito vi consiglio di bandire i detergenti e i solventi a base oleosa: la loro composizione chimica infatti è in grado di sciogliere l’adesivo causando la caduta delle extension.

La ragazza dai capelli rossi
Scritto da Federica Cimetti

Definizione sopracciglia Deals

Definizione sopracciglia Deals Other Definizione sopracciglia Deals