Menu principale Apri la barra di ricerca

Guida al Massaggio: Suggerimenti per ottenere un Massaggio il più rilassante possibile

20 apr 2018

Anche se in molti utilizzano i massaggi per rilassarsi, non sono in molti a conoscerne il rito e si ritrovano nervosamente a pensare a come comportarsi durante il trattamento. Dovrei depilarmi? Dovrei chiacchierare con il massaggiatore? Da 1 a 10, quanto nuda dovrei essere?

Per prepararsi al meglio, ed evitare che questi dubbi abbiano il sopravvento, abbiamo parlato con i nostri Partner che lavorano a stretto contatto con i Grouponer, e ci hanno indicato cosa sia meglio fare e cosa sia meglio non fare durante il rito del massaggio.

Quanto pulito/a dovrei essere?

Farsi una doccia il giorno stesso è preferibile

A parere dei nostri partner questa è considerata una buona regola, in linea di massima, a beneficio non solo del massaggiatore ma, contrariamente a quanto si possa pensare, a beneficio anche del cliente. Quando la pelle di un cliente è pulita dalle impurità, da un punto di vista puramente tecnico, assorbirà in profondità le lozioni e gli olii utilizzati durante il massaggio.

Dovrei depilarmi prima del massaggio?

Non depilarsi va bene

Spesso questo è un argomento considerato tabù, non depilarsi per qualche giorno o anche settimana non può essere considerata una ragione di nervosismo… I nostri partner massaggiatori non riescono nemmeno a notare la differenza il più delle volte.

Quali sono le informazioni che dovrei condividere con il mio massaggiatore prima che il massaggio abbia inizio?

Condividi ciò che per te è utile ai fini del massaggio

Per ottenere il massimo dal tuo massaggio raccomandiamo di essere precisi in merito alla tua storia clinica, sicuramente di raccontare al tuo massaggiatore di eventuali disturbi o problemi che stai riscontrando al momento. Informazioni circa la tua routine quotidiana possono essere altrettanto di aiuto - ad esempio, sei un avido corridore? Spesso viaggi per lavoro? Più il tuo massaggiatore saprà di te, più potrà personalizzare la tua esperienza e renderla unica.

Dovrei essere totalmente nuda?

Spogliati fin dove ti senti a tuo agio

Questo è un argomento in cui è il cliente a decidere, sentirsi a proprio agio è fondamentale.

Se stai avendo problemi alla schiena comunque considera i benefici che derivano dall’essere nudi. I nostri partner di fiducia raccomandano di non avere intimo in quanto il massaggio ai glutei è essenziale per questo tipo di disturbi. Se non hai mai lavorato sui glutei e fianchi è altamente raccomandato questo tipo di massaggio. Ci sono molti muscoli profondi in queste aree, muscoli che difficilmente ottengono l’attenzione che meritano, che si incrociano e causano seri problemi al fondoschiena ed ai tendini del ginocchio.

Durante il mio massaggio, dovrei restare in silenzio o chiacchierare?

Fa ciò che ti fa stare meglio!

I nostri partner sarebbero felici di rispondere a domande, qualora ce ne fossero. In caso di silenzi, verranno assecondati. A volte le persone tendono a chiacchierare per nervosismo. A parere dei nostri partner molti clienti chiacchierano per i primi 20-30 minuti, poi si concentrano sul massaggio restando in silenzio.

Come faccio (educatamente) a far notare al massaggiatore che ciò che sta facendo non è benefico?

La comunicazione è la chiave

E’ meglio lasciare un cliente felice e soddisfatto, quindi se il massaggiatore sta praticando azioni che non provocano piacere lo si può far notare magari esprimendo ciò che si sente “stai pressando troppo in questa zona” o “quest’area è troppo sensibile per lavorarci su”, ottenendo così risultati più soddisfacenti.

Cosa fare se succede qualcosa di inaspettato

Cerca Assistenza

Se, mentre stai utilizzando un coupon, ti ritrovi davanti ad un comportamento non voluto, che ti fa sentire insicuro/a e non a tuo agio, contatta le autorità locali per immediata assistenza e notificaci la situazione il prima possibile.

 

Leggi anche: