GrouponMag MILANO

L'ov Milano, un ristorante a tutto uovo

Scritto da MONICA PAPAGNA | 7.5.2015 |
L'ov Milano, un ristorante a tutto uovo

Un nuovo posticino ha aperto i battenti in Viale Premuda. Si Chiama L'ov Milano e ha come specialità l'uovo, o l'ov, appunto, come si chiama in dialetto milanese.

L'ambiente è davvero delizioso. Le pareti sono coperte di mattoncini bianchi ed i mobili, tutti diversi, sono sui toni caldi del marrone. Ci si sente a casa già per l'atmosfera, ma il servizio stupisce, regalando sorrisi (a Milano mica è così facile!) e gentilezza. Si capisce subito che sarà un posto vincente.

Ristoranti e bar

Il menù è composto da insalate, pasta, sandwiches, burger, oltre alle buonissime uova. Le materie prime sono ottime ed i piatti ben presentati. L'uovo, ovviamente, è il re indiscusso del menù ed anche i non appassionati del genere si dovranno ricredere, perché le uova utilizzate sono davvero speciali. Sono biologiche e provengono da galline che vivono libere e razzolano all'aperto nei boschi. Non vivono, ovviamente, in Viale Premuda, ma a Morbegno, dove mangiano granaglie, frutta e verdura biologica e tutte le proteine di un bosco di castagni. Le uova vengono consegnate dopo al massimo 24 ore dalla deposizione. Questa estrema freschezza è chiaramente la chiave del loro segreto.

Pasta

Da non perdere, quindi, l'insalata alle “5” uova, servita su un letto di finocchietto croccante, così come l'ottima carbonara (ne esiste anche una versione vegetariana) e, ovviamente, tutte le ricette con le uova riportate sulla lavagna del ristorante.

I dolci cambiano sempre e sono le classiche torte fatte in casa: semplici e gustose.

Il personale non di dimentica di coccolare i clienti fino alla fine ed accompagna il caffè offrendo meringhe e biscottini.

Insomma, un posticino che ci ha decisamente convinti! L'ov, ma anche, e per nulla a caso, Love, in perfetta armonia con lo stile molto accogliente del locale.

L'ov Milano
Viale Premuda, 14
Tel: 0236638692

Articoli correlati
Idee su dove mangiare e bere a Milano
Ristoranti a Milano
Dove fare l'aperitivo a Milano

Monica Papagna
Scritto da Monica Papagna Monica Papagna
{}