GrouponMag MILANO

Aperitivo a Milano: 5 locali imperdibili

Scritto da ALESSANDRA PELLEGRITI | 29.2.2016 |

aperitivo a milanoL'aperitivo a Milano è un'istituzione: in città i locali esclusivi in cui la pausa più attesa del giorno si trasforma in un'esperienza completa sono tantissimi. Eccoci quindi pronti per consigliarvi cinque locali d'eccezione – per i quali la prenotazione è praticamente sempre d'obbligo - in cui il connubio tra moda e aperitivo la fa da padrone.

locale aperitivo

Dove gustare il miglior aperitivo a Milano

Armani Bamboo Bar

Il Bamboo Bar è esattamente quello che vi aspettereste da un nome importante come quello di Armani. Il posto, cui si accede tramite un ascensore che parte direttamente dal livello della strada, vi offre una bella vista su Milano grazie alle grandi vetrate che lo circondano, ed è caratterizzato da un gusto raffinato e dall'atmosfera piacevole. Qui l'aperitivo si trasforma in un'esperienza di un altro livello grazie a più variabili: ottima musica di sottofondo, cibo servito a dir poco ottimo e personale gentile e preparato in grado di soddisfare qualsiasi esigenza.

Armani Bamboo Bar, via Manzoni 31. Tel 0288838888

armani bamboo bar milano

Terrazza Aperol

I prezzi sono superiori alla media, ma la vista sul Duomo che si gode da questo moderno locale è eccezionale. Quando il tempo lo consente la terrazza si classifica tra una delle location più belle per gustare un aperitivo. Ad accompagnare i cocktail, tra i quali – ovviamente – emerge il famoso Spritz, piccoli stuzzichini, anche se non in grande quantità. Tra i drink da provare vi consigliamo l'ottimo Aperol & Fruit.

Terrazza Aperol, piazza del Duomo angolo galleria Vittorio Emanuele. Tel. 0286331959

terrazza aperol

Giacomo Arengario


Situato al terzo piano del Museo del Novecento, all'interno del palazzo Arengario, questo locale raffinato con vista sulla piazza e sul Duomo offre un'atmosfera intima che è sottolineata dal ricercato arredamento Decò. Ottimi sia i cocktail che il cibo offerto che li accompagna, e il posto, che ha una clientela di un certo livello, soprattutto in certi periodi dell'anno è molto frequentato dai turisti. Qui i prezzi sono un po' più alti rispetto alla media dei locali di questa fascia, ma nel complesso il rapporto qualità prezzo è bilanciato.

Giacomo Arengario, via Guglielmo Marconi 1. Tel 0272093814

giacomo arengario

Bar/Café La Rinascente

Dopo una sessione di shopping, il café de La Rinascente è il posto giusto in cui concludere la giornata concedendosi un ottimo e defaticante aperitivo con vista mozzafiato sul Duomo e sulla sua Madonnina. Drink, stuzzichini e servizio rientrano nella media, ma il livello viene letteralmente elevato dalla location. Piccola nota: non occorre accedere necessariamente dallo store per raggiungere l'area food & restaurant, perché in via Santa Ranegonda, a livello strada, c'è un ascensore dedicato.

Bar/Café La Rinascente, piazza del Duomo. Tel. 028852453

Maison Moschino

Location incantevole. L'albergo, un palazzo storico molto bello situato in zona Corso Como, in estate accoglie i suoi clienti sulla sua splendida terrazza e in inverno al suo interno. L'aperitivo comprende selezionato e gustoso finger food.

Maison Moschino, viale Monte Grappa 12. Tel. 0249796725

Articoli correlati
Dove fare un aperitivo all'aperto a Milano

Milano, dove andare per una cena romantica 

Milano: 7 posti dove bere un'ottima cioccolata calda

Alessandra Pellegriti
Scritto da Alessandra Pellegriti Alessandra Pellegriti
{}