GrouponMag MILANO

La Drogheria Milanese, il nuovo ristorante-bistrò di Milano

Scritto da ILARIA E ANDREA | 25.3.2014 |

La Drogheria Milanese, il nuovo ristorante-bistrò di MilanoRicorda una drogheria degli anni ’50 il locale inaugurato da poco e che sta facendo già innamorare i milanesi abituati a veder nascere hamburgerie e locali specializzati in ramen. Non a caso si chiama Drogheria Milanese e il nome dice davvero tutto di questo ristorante che ristorante nel senso classico nel termine non è di certo.

E in effetti, con il suo tavolone lungo posto al centro della grande sala, le targhe vintage con la ‘reclam’ del Vov o del Biancosarti e il pavimento bianco e nero, la Drogheria Milanese è una piacevole alternativa sia per uscire a cena che per andare a bere qualcosa e assaggiare tante specialità in formato tapas.

Drogheria

Dalla cucina e dal grande bancone a vista si preparano piatti semplici ma sostanziosi come le orecchiette con melanzane e ricotta, ma anche la tagliata d’Angus con porcini o il calamaro croccante alla plancia.

Drogheria Milanese tagliata Angus

Le proposte del menù giornaliero sono scritte in bianco sugli specchi che circondano la Drogheria e accontentano i gusti di molti: dal baccalà e peperoni del Pequillo, passando per i gamberi siciliani alla ghisa fino alla piccola pizza della Drogheria con lievito madre, stracchino, acciughe cantabriche, capperi di Pantellerie e pomodoro S. Marzano DOP (provate la versione con la catalogna).

Ottima la tartare di Fassona sia nella formula tradizionale con acciughe e capperi che in quella francese con rosso d’uovo. Interessante anche l’alternativa vegetariana con lime e avocado.

Se volete una soluzione più easy allora sedetevi sugli sgabelli davanti al bancone e ordinate qualcosa ‘para picar’ come le crocchette con pesto di peperoni o il tortino di patate, speck e formaggio e fate scegliere poi al grado di appetito che vi resta quale altro sfizio ordinare.

L’atmosfera intorno è perfetta per chiacchiere tra amici e risate e volendo potrete acquistare i prodotti che troverete ordinati sul bancone o nei ripiani intorno: dalle chips firmate Drogheria perfette per l’aperitivo, ai succhi di Cascina Rosa al mirtillo o alla mela, dai carciofini e peperoncini ripieni di formaggio sott’olio, ai biscotti ‘da favola’ di Le Grange.

 

Drogheria Milano

Libri di cucina sulla panna cotta o sulla tartare nella piccola libreria appesa al muro, ragazzi in grembiule nero e bretelle come veri e propri garçonne di bottega che girano per i tavoli con modo leggero e simpatico, distributori di caramelle gommose (a forma di anguria!) all’entrata: la Drogheria è un posto perfetto per chi cerca un ambiente diverso ma non spocchioso in cui mangiare bene godendosi una bella serata in compagnia.

Per concludere la cena vi consigliamo la dolcezza della millefoglie con crema pasticcera e fragole e tutta la piacevolezza di un ambiente curato e con dettagli che ricordano piacevolmente ‘altri tempi’.

dolce alla Drogheria Milanese

Drogheria Milanese

Via Conca del Naviglio, 7

Telefono: 0258114843

Website: www.drogheriamilanese.it

---

[n.d.r. Per altri consigli su dove mangiare a Milano visitate la sezione Mangiare e Bere di GrouponMag. Se cercate offerte su ristoranti a Milano cliccate qui e vedete se c'è qualcosa che fa al caso vostro!]

Pepite per Tutti
Scritto da Ilaria e Andrea Pepite per Tutti
{}