GrouponMag NAPOLI

L’Altro Loco, il ristorante di Napoli per chi ama i sapori raffinati

Scritto da FABRIZIA SPINELLI | 15.9.2014 |
L’Altro Loco, il ristorante di Napoli per chi ama i sapori raffinati

L’Altro Loco è un ristorante raccolto e raffinato nascosto in un vicoletto di Napoli che nasce a piazza dei Martiri, nel cuore del quartiere napoletano di Chiaia.

Il ristorante ha un'atmosfera elegante e ricercata ed è molto raccolto; il numero contentuto dei tavoli è però un'arma a doppio taglio: il locale è molto intimo ed il personale si prende cura degli ospiti in maniera impeccabile, ma non è sempre facile trovare posto; per essere sicuri di poter gustare l'ottima cucina dello chef conviente giocare d'anticipo e prenotare anche un giorno prima.

Oltre alla sala principale, moderna e molto distinta, vi è la possibilità di cenare in un secondo ambiente, che ospita un'unico grande tavolo (per 12 persone circa) tra scaffali di vini pregiati, perfetto per un'affiatata comitiva d'amici.

Per i più frettolosi c'è una soluzione più easy, ovvero la possibilità di gustare una prelibata selezione di salumi e formaggi sorseggiando un calice di vino al bancone.

I piatti proposti spaziano a 360 gradi tra cucina tradizionale e moderna, per poter accontentare proprio tutti; inoltre il menù varia continuamente proponendo sempre qualcosa di diverso tenendo conto dei prodotti di stagione.

Il cestino del pane è una vera delizia, assortito con paninetti profumati, aromatizzati ed imbottiti; davvero gustoso l'antipasto di insalatina di astice, gamberi e finocchio; squisito un piatto classico come il risotto agli scampi e frutti di mare; e davvero superlativa la proposta stagionale, tagliolini al tartufo bianco.

loco

Molto ben assortita la cantina, con una vastissima scelta di vini pregiati.

L’Altro Loco si colloca in una fascia di prezzo sopra la media, ma la qualità del cibo sapientemente cucinato, l'ambiente sofisticato e ben frequentato, e la disponibilità e la competenza del personale la giustificano pienamente.

L’ Altro Loco,
Vicoletto Cappella Vecchia, 4
Telefono: 0817641722

Cerchi idee su dove mangiare e bere a Napoli? Ecco qualche idea:
Mangiare e bere a Napoli su GrouponMag
Le offerte di Groupon sui migliori ristoranti di Napoli
Il Cellaio a Napoli

Cosa mi metto?
Scritto da Fabrizia Spinelli Cosa mi metto?
{}