GrouponMag NAPOLI

Le migliori Spa e terme all'aperto di Napoli e provincia

Scritto da FABRIZIA SPINELLI | 5.1.2016 |

Le migliori Spa e terme all'aperto di Napoli e provincia

La stagione calda è alle porte e per combattere le termperature che diventano sempre più alte l'unica soluzione è un tuffo rinfrescante. Ancora meglio poi, se mentre ci rilassiamo in piscina riusciamo a far del bene anche al nostro organismo! Ecco quindi per voi una selezione di Spa e terme all'aperto in zona Napoli e provincia.

Il complesso termale di Agnano è tra i migliori del Sud Italia: la nuova struttura di recente ristrutturazione sorge vicino alle terme romane distribuite su sette livelli, e una grotta artificiale dove si assiste al fenomeno vulcanico delle mofete.

Stufe Nerone

Poco dopo Agnano, a Bacoli per l'esattezza, si trovano le Stufe di Nerone, parco termale con 20 sorgenti calde e fredde che formano due laghetti con caratteristiche molto diverse tra loro. La piscina esterna della struttura è dotata di acqua termale salso-bromo-iodica a 35°, ideale non solo per rilassarsi, ma anche per fortificare il tono muscolare e l'elasticità delle articolazioni.

I Damiani

Invece sono molto efficaci per la cura dell'apparato respiratorio le acque sulfuree delle Terme del Complesso Turistico Averno Damiani, poco distante da Pozzuoli, dotato di due piscine di acqua termale, una piscina per i più piccoli e una semi-olimpionica di acqua fredda.

Davvero suggestiva la piscina rotonda di Torre Bassano, incastonata nella roccia lavica del Vesuvio, e sovrastata da una torretta saracena per l'avvistamento delle navi. La penisola sorrentina e il promontorio di Napoli fanno da cornice ad una struttura in cui la pace e l'armonia dei sensi sono assicurate.

Baia

Le Terme di Baia sono ideali per dedicarsi al benessere del corpo e della mente, sono immerse nella natura e dotate di numerosi impianti termali, sauna, piscina calda e fredda, e una piscina per bambini.

Articoli correlati

Cinque imperdibili spa di Napoli

6 palestre imperdibili nel centro di Napoli 

Idee su moda e bellezza a Napoli

Cosa mi metto?
Scritto da Fabrizia Spinelli Cosa mi metto?
{}