GrouponMag NAPOLI

Moccia: la pizzetta più famosa e buona di Napoli

Scritto da FABRIZIA SPINELLI | 14.10.2014 |
Moccia: la pizzetta più famosa e buona di Napoli

Al suono della parola Moccia, per un napoletano è immediata l'associazione di idea con la sua pizzetta, risultato di una ricetta segreta che in molti hanno provato a scoprire, imitare e anche a comprare, senza alcun risultato. Un'impasto saporito che si sposa con un mix perfetto tra pomodoro e fiordilatte, sfornate continuamente in modo da essere servite sempre calde: le pizzette di Moccia sono irresistibili, una tira l'altra.

Accanto alla famosissima pizzetta troviamo un danubio dal sapore deciso, e delle sofficissime brioches, disponibili anche in versione mini (i 'bollini').

bancone Moccia

Nell'angolo dei rustici troviamo tutti i grandi classici della cucina napoletana da strada, ma in versione colta: arancini, frittatine, timballini, crostate di taglionini e crocchette, davvero inimitabili.

La piccola pasticceria non delude mai: teste di moro, biscotti, sfogliatelle e ogni genere di prelibatezza tra cui i deliziosi bignè caramellati. E le torte non sono da meno: capresi, millefoglie e babà buoni da leccarsi i baffi.

Tappa obbligatorie sia per i napoletani che per i turisti, Moccia prepara anche un ottimo caffè, e in estate anche dei ottimi gelati artigianali.

Vi basta provare uno qualsiasi dei suoi prodotti per capire come mai Moccia sia sempre frequentato e per spiegare la fila di clienti che ogni giorno affolla il locale verso ora di pranzo.

Moccia Napoli

Colonna portante della città, Moccia nasce in via Roccella (l'attuale via Carducci) nel 1936 dalla passione di Giuseppina Moccia, nel 41 la sede si sposta nel cuore di Napoli, a San Pasquale, dove si trova ancora oggi; di più recente apertura è la sede di Posillipo, dove si possono gustare le squisitezze della casa seduti su un terrazzo panoramico a strapiombo sul mare.

Pasticceria Moccia
Via San Pasquale, 21/22/23
Tel: 081411348

Articoli correlati
I migliori forni di Napoli
Rosticcerie e bar a Napoli
10 imperdibili caffè di Napoli

Cosa mi metto?
Scritto da Fabrizia Spinelli Cosa mi metto?
{}