GrouponMag TORINO

Natale a Torino: 3 posti dove vivere l'atmosfera di festa

Scritto da GIOVANNA GALLO | 26.11.2014 |
Natale a Torino: 3 posti dove vivere l'atmosfera di festa

L’atmosfera natalizia, a Torino, arriva insieme alle Luci d’Artista, un bellissimo progetto luminoso che, ogni anno con qualche piccola novità accompagna gli abitanti e i visitatori della città per le vie del centro: le luci raccontano loro una storia, oppure regalano un tocco di romanticismo alle passeggiate. E poi, non basta sgranocchiare due caldarroste comprate all’angolo di via Cesare Battisti, quando sbuca in Via Roma? Insomma, la città è già vestita a festa da un po’, e l’apertura dei Mercatini di Natale annuali a Borgo Dora il 4 Dicembre darà ufficialmente il via alla stagione festiva.

Eppure ci sono dei posti, in città, che regalano un mood natalizio e ti invogliano a canticchiare Baby it’s cold outside non appena varcato l’ingresso. Oggi vi porterò in questi luoghi: non perdeteli!

Carlo Fiori

Carlo Fiori, il Maitre Fleuriste

Carlo Fiori è una vera istituzione in città e dal 1925 regala fiori e allestimenti splendidi. Lo showroom che si trova in Corso Luigi Einaudi non può passare inosservato, in nessuna stagione dell’anno: rigoglioso, originale, attira l’attenzione di chi si ritrova a percorrere questa arteria molto trafficata. A Natale, la boutique di questo Maitre Fleuriste è un tripudio per gli occhi: addobbi innevati, composizioni traboccanti atmosfera natalizia e il profumo dei fiori freschi saprà attirarvi all’interno e catturarvi completamente.

Carlo Fiori, Corso Einaudi, 1. Telefono: 01156 81989

Omini

La bottega del Natale, il negozio per chi ama le Feste

In via San Tommaso si nasconde la Bottega del Natale. Immaginate un piccolo negozietto stipato con tutto l’occorrente per ricreare a casa vostra un meraviglioso clima natalizio. La cosa meravigliosa di questo angolino retrò è che è aperto tutto l’anno: questo vuol dire che se ad Aprile vi viene voglia di Presepe, o di appendere un addobbo shabby chic alla finestra, alla Bottega del Natale potete trovarlo! Nei giorni prefestivi, che sono i più convulsi, il piccolo spazio diventa vivacissimo, pieno di persone: ma andate a fare un giro anche lontani dalle feste, vi sembrerà di essere catapultati in un'altra dimensione!

La bottega del Natale, Via dei mercanti 8/E. Tel: 011531764

mercatino

Il mercatino francese, in piazza Solferino

Fino al 24 dicembre potrete gustare in tutta la loro burrosa bontà tantissimi dolci e piatti tipici della Francia, in un’atmosfera che sta a metà tra il Natale e la sagra di paese. La location è la rinnovata Piazza Solferino, che è stata ripulita dalle strutture che ne ingombravano il passaggio e che oggi è diventata un adorabile giardinetto. Qui sono sorti i Mercatini Francesi, in deliziosi chalet colmi di roba buona: spezie, biscotti, pan brioche sfornati sul momento. E, alla fine, un’area food vi accoglierà con diverse scelte tra i piatti più tradizionali: patate alla provenzale, bourguignonne, raclette e chi più grasso ha, più ne metta.

Articoli correlati
5 negozi dove comprare addobbi di Natale a Torino
I mercatini di Natale di Torino e provincia
I 10 mercatini di Natale più belli d'Italia

Giovanna Gallo
Scritto da Giovanna Gallo Giovanna Gallo
{}