GrouponMag ROMA

oTBReD: la panineria gourmet di Roma

Scritto da GIULIA DIACONO | 24.11.2014 |
oTBReD: la panineria gourmet di Roma

“oTBReD è una parola inesistente... Abbiamo scelto di coniarne una tutta nostre perché quelle esistenti non erano in grado di racchiudere tutto ciò che oTBReD è... Potremmo dirvi che è un bar, ma sarebbe riduttivo. Potremmo dirvi che è anche una caffetteria, ma è "anche" questo. Potremmo dirvi che è un ambiente diverso dagli altri, ma vorremmo che lo scopriste da soli... oTBReD è una filosofia che trova casa nel cuore di alcuni tra i quartieri più belli di Roma.”

Se per caso vi trovate sul sito di oTBReD questa è la frase di apertura e secondo me una frase che ben spiega così è oTBReD.

Arredo ecosostenibile e pane biologico sono due dei tratti distintivi di Otbred, la “paninoteca” in franchising con quattro punti vendita a Roma.

Tra le proposte del locale, cavallo di battaglia sono i panini espressi con condimenti e ingredienti freschi e di alta qualità, grazie anche alla partnership con Ferrarini, la base dei panini è un pane veramente ottimo. proviene da Fooding Forno Gourmet e la località rimane segretissima!! Il pane è croccante fuori e morbido dentro e può essere un perfetto pranzo veloce tra una commissione e un giro di shopping oppure una combinazione leggera per un pasto veloce nella pausa di lavoro.

Panino espressop

Fra le specialità disponibili, anche con pane alla farina di mais, spiccano il “Ciro il Grande”, con provola, peperoni e Ventricina, il salame abruzzese di alta qualità, e l’”Africa”, a base di alici, mozzarella e zucchine. Ci sono anche i sandwich gourmet, come il “Sofia”, con tacchino, burrata e friarielli proposti a 6 euro, e le insalate allo stesso prezzo, tra cui la “Santissimi Pietro e Paolo” con insalata mista, salmone, pomodori secchi e mais.

oTBReD non è solo panini: il servizio di bar e caffetteria propone anche la colazione, viene servito un ottimo caffè dell’azienda Vergnano, una garanzia nell’ambito di caffè, il tutto accompagnato con brioches e cornetti buoni e gustosi.

In tarda serata il locale si trasforma, da “paninoteca” diventa un posto di ritrovo per giovani e meno giovani che hanno voglia di un aperitivo in compagnia. All'aperitivo, il Venerdì, si aggiunge la proposta pre dinner: 2 Spritz o 2 birre e un cestino di patatine, a 5€.

paninetti

Tra le offerte di qualità anche quella di Otbred Eur: a 7,50 euro potrete assaggiare una combo perfetta per una serata in compagnia: un bicchiere di vino e un panino. L’accoppiata nasce dalla collaborazione con la vicina e storica Enoteca Cinti “Le Sommelier“, potrete scegliere tra Sauvignon Blanc Chardonnay o Trebbiano.

oTBReD per il momento potete trovarlo in 4 quartieri di Roma: Eur, Villa Ada, San Paolo (università Roma Tre) e zona Vaticano e in programma ci sono due nuove aperture: San Giovanni e Porto Piramide.

oTBReD
varie location in centro a Roma

Articoli correlati
Mangiare e bere e Roma
La miglior pizza al taglio di Roma
Fries Roma

Amaradolcezza
Scritto da Giulia Diacono Amaradolcezza
Giulia, classe 1985, una laurea in scienze della formazione primaria. Di giorno insegnante di sostegno e di sera foodblogger e foodlover. Mi piace girare per i vicoletti della mia città in cerca di posti nuovi da "assaggiare".Non amo i posti "tutto fumo e niente arrosto" invece prediligo quelli semplici e tranquilli, dove gustare in tutta calma il mio pasto. Il mio blog, Amaradolcezza nasce nel 2009 come ancora di salvezza, perché questo nome? Perché la vita è così... amara come un caffè fumante e dolce come un tenero biscotto.

{}