Nessuna nuova notifica

Mangiare e Bere a Roma

Scopri le migliori offerte di Mangiare e Bere vicino a te

 


Hai bisogno di maggiori informazioni? Vai su ''Alcuni consigli prima di prenotare''

Bere e mangiare a Roma: alcuni consigli prima di prenotare

Per l'aperitivo dopo il lavoro, oppure per la sosta del pranzo, durante una giornata particolarmente dura, affidati alle nostre offerte per bere e mangiare a Roma. Siamo andati alla ricerca dei migliori ristoranti, bar, pub, birrerie, cocktail club… E chi più ne ha più ne metta. E abbiamo anche preparato una rapida guida per aiutarti nella scelta.

Quali sono le specialità della cucina di Roma?

La cucina romana ha una tradizione antica, che si tramanda di generazione in generazione e si fonda su ingredienti ricchi di sapore. Non certo pietanze leggere, non proprio adatte a chi sta a dieta, ma dei manicaretti che risvegliano la gioia di vivere. Come:

  • I tonnarelli cacio e pepe;
  • La pasta all'amatriciana;
  • L'abbacchio con i carciofi;
  • La coda alla vaccinara;
  • I saltimbocca alla romana;
  • Gli spaghetti alla carbonara, che ci copiano in tutto il mondo, con risultati spesso deludenti.

In quasi tutti i posti dove ti puoi fermare per bere e mangiare a Roma troverai qualcuno di questi piatti. Non tirarti indietro, soprattutto se puoi consumare le pietanze seduto a un tavolino con vista sul centro storico e sulle mille meraviglie della tua amatissima Città Eterna.

Qual è la migliore zona di Roma per la vita notturna?

Roma è così grande che la vita notturna si sviluppa in tanti quartieri differenti. Trastevere, ad esempio, è un quartiere dove si mangia sempre bene, anche fino a tarda ora, e dove si possono trovare pub o bar per il bicchiere della staffa. Da qualche anno a questa parte, poi, lungo il Tevere sono stati aperti anche piccoli locali che rendono la passeggiata serale gradevole, specie nella stagione calda. Ma di proposte per uno snack e un brindisi ce ne sono davvero moltissime in tutte le aree e specie nel centro storico, vicino ai monumenti più belli e famosi. Basta seguire le offerte di Groupon per trovare il miglior pub economico di Roma e tirare tardi con gli amici, fra una chiacchiera e un sorso di birra.

Quali sono gli indirizzi per un buon aperitivo a Roma?

Qualcuno lo chiama happy hour, altri apericena. Cambiano i termini ma non l'essenza, che è quella di un cocktail ben preparato abbinato ad assaggi, finger food, bocconcini. Al momento gli indirizzi dei bar di Roma preferiti dai giovani capitolini per questo genere di attività sociale sono tre.

  • A Trastevere c'è La Tonneria, pescheria trasformata in locale di tendenza, che serve tartare e sfiziosità per un aperitivo così abbondante da bastare fino a notte;
  • L'alternativa è il Santo Trastevere in via della Puglia, locale moderno, arredato con legno grezzo e acciaio, dove la cucina italiana rivive in piccoli assaggi da gustare accompagnati da cocktail moderni o vintage;
  • La terza destinazione di moda è il Vintro Bar, che ha aperitivi invitanti e attira gente fino alle ore piccole. Al ritmo di assaggi, drink e buona musica.

Dove vado per un primo appuntamento a Roma?

Non puoi di certo lamentarti perché hai la fortuna di vivere in una città dove gli indirizzi per queste occasioni sono moltissimi. Certo è che fornirne alcuni alla cieca diventa difficile. Dipende infatti dall'impressione che si vuole dare, e dal budget che si ha a disposizione. L'ideale sarebbe trovare un posto elegante ma al prezzo di una trattoria, sei d'accordo? Un compromesso possibile grazie a Groupon, che per bere e mangiare a Roma ha offerte interessanti. Come il menù tipico romano proposto da un ristorantino di piazza Navona, oppure la cena a tutto pesce in una zona tranquilla della città. Se vuoi fare l'esotico e conquistare la sconosciuta raccontando dei tuoi viaggi, infine, scegli un coupon per una cena in un ristorante orientale o indiano. Le spezie intrigano e la serata potrebbe risultare un successo!