chiudi
-5% sul tuo primo acquisto di Viaggi e Shopping con il codice BENVENUTO. Sconto max 20€. Solo per nuovi utenti
GUIDA GROUPON A ROMA

Pandalì, il forno senza glutine a Roma

DI: Giulia Diacono |18 mag 2015
Pandalì, il forno senza glutine a Roma

Con le belle giornate è piacevole camminare per il centro, godersi i nostri monumenti e perchè no "spizzicare" qualcosa di veloce e leggero all'aria aperta.

Da poco ha aperto a Roma un nuovo forno completamente gluten free, a due passi da Largo argentina troviamo Pandalì, nome simpatico che per chi "mastica" un pochino di romano, dovrebbe fargli venire in mente "Pa andà lì" tipica espressione gergale che indicare "per andare lì"

Il locale è molto carino e molto curato, domina la scena il legno chiaro che, in contrasto con il bianco, dà un senso di freschezza che in un forno non ti aspetti.

Appena entriamo troviamo un lungo bancone con esposti in bella vista dolci, pane e focacce di ogni tipo, a seguire c'è una accogliente saletta, perfetta per una pausa pranzo rilassante eìo per una merenda in compagnia.

Pandal  senza glutine

All’ interno della sala trovate anche un’area shop dove acquistare prodotti biologici di aziende laziali: succhi di frutta bio, passate di pomodoro e farine biologiche senza glutine, tutte le farine utilizzate provengono dall'azienda agricola Capati

Il menù proposto è veramente vario e degno di nota, di solito chi soffre di celiachia deve faticare per trovare una pizza a taglio che possa definirsi tale, ma qui per fortuna non accade, la pizza è buona e gustosa e il menù è ricco e vario.

Le farine usate per la pizza sono quelle già naturalmente senza glutine, grano saraceno, mais e ceci.

pizza pandali

Ma da Pandalì non trovate solo pizze farcite, ma anche focacce bianche con farina di ceci o di mais, calzoni farciti, pane preparato con farina di riso e olio extravergine di oliva e impreziosito da semini vari, girasole, lino, noci.

Oltre ai prodotti da forno, troverete i piatti pronti che cambiano spesso, a seconda della disponibilità delle materie prime e della fantasia dello chef: zuppe di zucca, cavolo o con broccoli brasati, pomodorini confit e polvere di pane tostato, parmigiana di melanzane e polpettine di melanzane al profumo d’arancia. Non mancano le insalate che poterete accompagnare con golosi crostini di quinoa

Una nota speciale va al panino con le panelle, tipiche frittelle di farina di ceci che si preparano in Sicilia.

Spero di avervi fatto venire l'acquolina in bocca, vi consiglio di fare un salto da Pandalì nel prossimo fine settimana e magari ci incontreremo li mentre addento un panino con le panelle.

Pandalì
via di Torre Argentina 3
Tel. 0668136731
Orari di apertura: dal lunedì al sabato 10-19:30

Articoli correlati
4 pasticcerie bio da provare a Roma
Dove comprare prodotti bio a Roma
Offerte ristoranti a Roma
Idee su dove mangiare e bere a Roma

DI: