GrouponMag

Pasqua low cost: tre idee per tutti i gusti

Scritto da FEDERICA CIMETTI | 5.3.2015 |
Pasqua low cost: tre idee per tutti i gusti

“Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi” è un must che va assolutamente rispettato e ci conviene iniziare a pensare a qualche buona idea per trascorrere un week-end Pasquale divertente e, perché no, anche originale. Spesso per attività di questo tipo si rischia di sforare il budget e spendere un po’ troppo, ma è anche vero che alla scampagnata fuori porta col pranzo al sacco ci sono delle alternative ugualmente low cost:

PASQUA IN CITTA’

Se non avete voglia di allontanarvi troppo da casa e siete terrorizzati dalle file al casello dell’autostrada non vi preoccupate, avete tutta la mia comprensione. Anche perché restare in città non è un male, anzi. Come durante tutte le feste importanti, anche a Pasqua in città ci si dimentica della frenesia quotidiana e ci si rilassa un po’, perché non sfruttare il week-end per fare i turisti nella propria città? Spesso in corrispondenza delle feste religiose ci sono aperture straordinarie di ville o parchi che solitamente non abbiamo l’opportunità di visitare. Ai miei concittadini ad esempio consiglio il mio stesso programma: una visita guidata (gratuita) dello splendido giardino dell’Istituto Giapponese di Cultura in Roma, un suggestivo scorcio del Giappone a pochi passi dal centro storico (Via Gramsci 78, quartiere Pinciano)

agriturismo

AGRITURISMO FAI DA TE

La gita fuori porta di Pasquetta non deve essere per forza col pranzo al sacco e questo lo sappiamo, ma un ristorante contrasterebbe con la nostra ricerca del low cost. Forse però non sapete che moltissimi agriturismi (e strutture simili) mettono a disposizione degli ospiti dei barbecue indipendenti: solitamente sono riservati a chi acquista sul posto carne e condimenti e che potrà poi preparare la grigliata self-made, approfittando anche dell’area adiacente, attrezzata con tavoli e gazebi. In questo modo la spesa è dimezzata (infondo ci mettete la manodopera!) e sicuramente vi divertirete di più!

LA SAGRA

Un’altra idea da prendere in considerazione in alternativa al classico pic-nic potrebbe essere quella di partecipare ad una sagra, ideale per trascorrere una bella giornata all’insegna del buon cibo e della buona compagnia. I prezzi di ingresso a questo tipo di eventi è solitamente molto ragionevole e siamo certi di rispettare il budget. Per Pasqua 2015 ci sono tantissimi appuntamenti interessanti in tutta Italia, vi consiglio di consultare il sito turistico della vostra città o della vostra regione per avere informazioni dettagliate e precise!

Articoli correlati

10 modi originali per trascorrere Pasqua e Pasquetta

Pasqua e Pasquetta: 5 idee economiche per divertirsi senza eccessi

5 terme all'aperto imperdibili in Italia
Idee viaggi per Pasqua e Pasquetta
Idee tempo libero nella tua città su Groupon

La ragazza dai capelli rossi
Scritto da Federica Cimetti La ragazza dai capelli rossi
{}