Menu principale Apri la barra di ricerca

Le migliori piscine all'aperto di Bologna per rinfrescarsi quest'estate

Scritto da Federica Piersimoni | 24 giu 2016

piscine bologna

Chi vive a Bologna in estate non ha molta scelta, o ha una casa sulla Riviera Adriatica per i weekend e le ferie estive, oppure ci si deve arrangiare con le piscine estive. Il termine "arrangiare" non è esattamente quello giusto, anche perché spesso questa soluzione è decisamente migliore rispetto alle spiagge piene di gente, calde con ore e ore di fila in auto prima di fare il primo bagno della stagione. 

Le piscine in città sono una soluzione facile e veloce per chi non ha voglia di mettersi in auto e prendere l'autostrada e arrivare a Marina di Ravenna o a Rimini e Riccione. Le piscine sono dei luoghi freschi, magari sulle colline bolognesi, dotate di tutti i comfort e anche economiche. 

5 piscine all'aperto in cui rinfrescarsi a Bologna e dintorni

Castel San Pietro Terme

La piscina di Castel San Pietro Terme ha una vasca coperta da 25 metri, una vasca per bambini, una vasca scoperta di 25 metri e un parco con lettini e ombrelloni. I prezzi sono sia giornalieri che a mese, tre mesi, sei mesi e annuale. I prezzi sono molto diversi e dipendono sia dall'orario, dalla stagione, dalle vasche di cui si vuole usufruire e ovviamente dagli anni di chi decide di fare qui un abbinamento o un ingresso. Inoltre esistono anche pacchetti di ingressi che si pagano prima, così da poter usufruire delle piscine per tutta l'estate o ogni volta che ne si sente l'esigenza. 

Indirizzo: Viale Terme 850 A, Castel San Pietro.

Piccolo Paradiso di Marzabotto

piccolo paradiso marzabotto

Il Piccolo Paradiso di Marzabotto, il tuo mare sotto casa, si compone di una vasca scoperta da 33 metri e alta 2 e una vasca scoperta per bambini. Rispetto alla piscina di Castel San Pietro qui si tengono anche attività di animazione come acquagym, zumba, si tengono prove sub e per chi si stanca di nuotare o di stare in piscina anche ping-pong. La piscina inoltre è affittabile per feste private serali o compleanni anche pomeridiani.

Indirizzo: via Sirano, 3 Marzabotto.
http://www.piccoloparadiso.eu

Villaggio della Salute Più

villaggio salute più

Il Villaggio della Salute Più si trova a Monterenzio. Al Villaggio ci sono acquascivoli, piscine, vasche e idromassaggio, ma non solo. Un enorme parco verde con percorsi dedicati allo sport e alla vita all'aria aperta si trovano a due passi dalle terme. Qui si può anche dormire o soggiornare nelle case vacanze. Inoltre la sera le piscine termali sono spesso aperte e alcune serate sono dedicate all'alimentazione vegetariana e vegana per un benessere a 360°. 

Indirizzo: Via Sillaro, 27, 40050 Monterenzio BO
http://www.villaggiodellasalutepiu.it

Circolo Tennis Club Aeroporto

piscina tca bologna

Chi ama il verde e alla sabbia calda preferisce il relax del parco, può ritrovarsi al Circolo Tennis Club Aeroporto che si compone di una meravigliosa piscina di 25 metri totalmente immersa nel verde. Il Circolo Tennis è aperto per tutta la stagione estiva e nelle notti d'estate diventa lo scenario ideale per feste ed eventi. 

Indirizzo: Via dell'Aeroporto, 40, 40132 Bologna
http://www.tcaeroportobologna.it

San Giovanni in Persiceto

La piscina di San Giovanni in Persiceto è un ottimo luogo dove rilassarsi e passare i dolci pomeriggi d'estate come se fossimo al mare. La vasca olimpionica scoperta è di 50 metri, mentre la vasca da 25 metri e una mini piscina per i più piccoli. Durante il periodo estivo si può sfruttare anche l'ampio parco verde e molto ombreggiato che è attrezzato con lettini e ombrelloni a noleggio.

Indirizzo: via Castelfranco 16/B  S.Giovanni in Persiceto

Federica Piersimoni
Scritto da Federica Piersimoni

Dal 2008 scrivo di viaggi low cost e rispondo al nome di Federchicca in quasi tutti i social network. Amo viaggiare e provare cibi locali, fotografare e ovviamente fare tutto in modo low cost ma con la qualità di un viaggio luxor. Questa è la mia sfida personale quando intraprendo un viaggio o esplora la mia città. Sono nata nelle Marche, ho vissuto in Romagna ma oggi risiedo nella Capitale. Oltre al mio blog sui Viaggi Low Cost, ho fondato anche un Blog di coppia, Borghiamo, ma potete leggere delle mie avventure anche su FedericaPierismoni.it