GrouponMag BOLOGNA

Villaggio della Salute Più: terme e benessere sulle colline bolognesi

Scritto da VALENTINA CAPPIO | 27.11.2015 |

Villaggio della Salute Più: terme e benessere
sulle colline bolognesi

Insomma, il caldo è proprio arrivato. E con il caldo, anche la voglia di rilassarsi. E magari di fare un tuffo in piscina. A pochi chilometri da Bologna, su in collina, in un piccolo paese chiamato Monterenzio, esiste una realtà davvero fuori dal comune. Si tratta del Villaggio Salute Più, un po’ terme, un po’ acquapark e un po’ agriturismo dove poter alloggiare. Si presta dunque sia ad una classica gita fuori porta che ad una vacanza un po’ più lunga. Ed è una destinazione perfetta per tutti: per le famiglie con bambini, per gruppi di amici o per le coppie che vogliono trascorrere un romantico weekend tra coccole e massaggi.

Io ci sono stata parecchie volte. E devo dire che, quando ho bisogno di staccare la spina, amo venire quassù a respirare dell’aria buona e a prendermi cura di me.

Terme della Salute

Le terme

Il complesso termale si trova proprio all’ingresso del villaggio ed è costituito da una serie di piscine coperte, alimentate dall’acqua di una fonte che si trova vicina ad un piccolo vulcano ancora attivo nella Valle del Sillaro, sull’Appennino Bolognese.

Il complesso propone ovviamente anche tantissimi trattamenti termali, cure inalatorie e trattamenti di bellezza, come massaggi, fangoterapia, bagni di sole, trattamenti viso e corpo.

Parco acquatico Salute Piu

Il parco acquatico

Sulla collina che abbracciano il villaggio, all’esterno dunque, si sviluppa poi il grande parco acquatico, ideale dopo una mattinata trascorsa tra massaggi e trattamenti termali. Un’enorme distesa verde puntellata di ombrelloni e sdraio, con tantissime piscine, tutte diverse: quelle con acqua termale, quelle con acqua salata e quelle con acqua dolce. C’è poi la piscina con le onde, quella con acqua gelata, la piscina antiage, la piscina tibetana, la piscina biotonica.

Molto belle le stazioni di sale, ovvero piccole capanne ripiene di sale dove è possibile inalare il cloruro di sodio nebulizzato. La salterapia svolge un’azione anticellulite, antireumatica, favorisce il dimagrimento e attiva l’abbronzatura. E a proposito di abbronzatura… una simpatica signorina alle terme mi ha consigliato di fare un passaggio nella stazione di salterapia, poi di prendere un po’ di sole e poi di fare un bagno nella piscina salata. Ancora non ho provato il trucchetto; se ci provate voi, sappiatemi dire se funziona!

Da non perdere il boschetto dei 7 chackra, un piccolo percorso ombreggiato lungo cui sono posizionate 7 capanne, ognuna legata ai centri della fisiologia orientale. All’interno di ogni capanna troverete un tappeto dove potersi rilassare accompagnati da colori e musica specifici dei vari chackra.

Per un po’ di sano divertimento, trascorrete qualche ora nella zona degli acquascivoli e, per i più piccoli, c’è un’area a loro dedicata con piscine basse e scivoli alla loro portata.

Servizi aggiuntivi

·      Armadietti

·      Spogliatoi con docce

·      Ristorante bio

·      Ombrelloni e lettini gratuiti (ma in alta stagione e nei weekend, tendono ad essere tutti occupati in mattinata, per cui arrivate presto)

·      Bus estivo: ogni venerdì e sabato dal 19 giugno fino al 29 agosto, è disponibile un servizio navetta che collega Bologna al il Villaggio della Salute Più. Il costo del biglietto A/R è di 10 euro ma, una volta alle casse, l’importo di 9 euro vi verrà scontato dal biglietto d’ingresso all’acquapark. Chi è diretto alle Terme dell'Agriturismo invece che all'Acquapark paga la normale tariffa terme e riceve il biglietto Acquapark in omaggio

Per maggiori informazioni, vi rimando al sito del Villaggio www.villaggiodellasalutepiu.it

Villaggio della Salute Più

Via Sillaro, 27
40050 Monterenzio 
Bologna
Tel: 051929791

Articoli correlati
Le terme imperdibili in Romagna
Le terme imperdibili nei dintorni di Bologna
Terme e centri benessere in offerta a Bologna e dintorni

The Family Company
Scritto da Valentina Cappio The Family Company
{}