Nessuna nuova notifica

Il relax tra Monza e Lecco: una giornata tra terme e parchi acquatici

Scritto da Linda BlogDiViaggi | 1 feb 2016

spa di monticello leccoNiente è così benefico come passare una giornata immersi nelle acque termali, all’interno di una sauna, dentro una piscina con gli scivoli o concedendosi un dolce massaggio.

Siamo proprio qui per consigliarvi due posti super rilassanti a nord di Milano: le Terme di Monticello, in provincia di Lecco, e il parco di AcquaWorld, a Concorezzo in provincia di Monza-Brianza.

AcquaWorld di Concorezzo

9.000 metri quadrati di attività acquatiche adatte a tutti. 3 aree: divertimento, family e relax.

acquaworld concorezzoLa prima è l’area per chi vive l’acqua cercando anche un po’ di adrenalina. Sono presenti tanti scivoli, alcuni dei quali sono particolarmente intraprendenti, altri invece possono essere fruibili da due o tre persone in contemporanea; alcuni sono da fare a corpo libero, con il solo contatto con l’acqua, per gli altri invece servono gli appositi gommoni.

scivoli acquaworld

Nella zona family invece è possibile fruire di una piccola piscina ad onde, di un percorso di nuoto controcorrente con pareti molto lisce e dunque a prova di escoriazioni, oltre ad un idromassaggio circolare con sedute classiche e ad una mini laguna attrezzata con alcuni giochi d’acqua per i bambini più piccoli.  Questa zona comprende anche una piscina esterna sempre riscaldata.

zona family acquaworld

Infine è possibile recarsi nell’area relax, qui si apre il mondo dove l’acqua coccola e rilassa! La zona ricorda una grotta immersa nella giungla tropicale. Molto scenografica e ben riuscita. Infatti lampi, scrosci e tuoni vi faranno vivere un’autentica esperienza polisensoriale. Voi visitatori, immersi nell’acqua a 33°, dovrete solo lasciarvi avvolgere da queste suggestioni tropicali.

Qui potrete trovare anche il bagno turco, percorsi sensoriali e vasche idromassaggio interne ed esterne. Avrete un unico compito: lasciarvi andare. Solo così il vostro corpo e la vostra mente vi ringrazieranno.

Orario Invernale

DA LUNEDÌ A GIOVEDÌ - DOMENICA 10:00 - 20:30

VENERDÌ 10:00 - 22:00

SABATO  10:00 - 00:30

Biglietti

Esistono due tipi di ingresso: quello full day e il biglietto per solo 4 ore.

L’ingresso alla zona relax è da acquistare separatamente.

Terme di Monticello

Se volete riscoprire il senso del tempo e del benessere dovete assolutamente provare le Terme di Monticello Spa. Sono un piccolo paradiso alle porte di Milano dove acqua e calore sono uniti alle nuove tecnologie per aiutare voi visitatori a coccolarvi e rilassarvi con tutti e 5 in sensi.

terme di monticello

Potrete riprendere fiato dal tran tran quotidiano e dallo stress seguendo un percorso che si articola in tre zone: quella esterna, quella Tepore e quella Calore.

Dalla prima zona, con vasche idromassaggio e saline immerse nel verde (bellissime da usare in inverno quando le temperature più fredde creano contrasti assai rilassanti) si passa all’interno, recentemente ristrutturato. Qui vi sono, per la zona Tepore, vasche di acqua calda e per la zona Calore, hamman, sauna salina, doccia emozionale, sauna erba e fieno ed anche la meravigliosa "Stanza dei Sogni".

sauna esterna monticello spa

Entrate in questa stanza e dimenticatevi tutto quello che c’è fuori. Letti ad acqua riscaldata, musica soft, le immagini del fuoco nel camino distenderanno corpo e mente. Non vorrete più uscire.

È inoltre disponibile una zona dedicata al buffet, rifornito con frequenza durante la giornata, con the caldo, tisane, frutta fresca, verdure e qualche snack salato.

Orario Invernale

DA LUNEDÌ A GIOVEDÌ - DOMENICA 10:00 - 22:30

VENERDÌ - SABATO 10:00 - 24:00

Biglietti

Esistono diverse tipologie di ingresso: a fascia oraria (3 ore), full day e full day gold (comprende un omaggio e un rituale benessere)

Sfoglia i nostri coupon per terme e centri benessere a Monza e dintorni >>