GrouponMag MILANO

San Patrizio a Milano: gli eventi e i pub dove festeggiare a tutta birra

Scritto da SARA ROSSI | 22.1.2016 |
San Patrizio a Milano: gli eventi e i pub dove festeggiare a tutta birra

Il 17 marzo per molti rappresenta un giorno come un altro ma per tanti appassionati della birra si tratta invece una giornata indimenticabile. La famosa festa irlandese di San Patrizio infatti da qualche anno fa tappa anche in Italia, riempiendo strade e locali con fiumi di malto e Milano non fa differenza in questo senso.

Chi vive a Milano e dintorni ha infatti la possibilità di partecipare a un vero e proprio festival: il Irlanda in Festa che si tiene allo spazio Ex Ansaldo di via Tortona 54dove si può assistere a conferenze, stage, incontri e tanti concerti di musica folk per conoscere tutte le mille sfaccettature della verde Irlanda.

Per chi invece è più tradizionalista e preferisce festeggiare il 17 marzo al pub a Milano ne ho individuati quattro, tutti rigorosamente irish, che promettono birra e atmosfere uniche.

birra scura irlandese

In zona Porta Romana si trova l’imperdibile Pogues Mahone’s, pub irlandese. Questo locale è una vera istituzione in città e durante il giorno di San Patrizio si riempie così tanto da dover ospitare i suoi clienti anche in strada, fino a bloccarne il traffico. Ordinare una birra al bancone non sarà facile, ma ne varrà sicuramente la pena.

In piazza Sant’Agostino si trova invece l’Old Fox Pub, altra tappa importante per gli amanti della birra. Qui domina lo stile anglosassone e la migliore birra artigianale Golden Ale; la serata potrebbe essere condita anche con dell’ottimo fish & chips, nel pieno rispetto della tradizione dei pub britannici.

San Patrizio si festeggia anche alla birreria Al Confine, luogo di ritrovo perfetto per chi bazzica tra via Savona e via Tortona, le vie del design milanese, alle spalle della stazione di P.ta Genova.

Infine per i più giovani il Matricola Irish Pub vi aspetta in zona Città Studi per una serata a tutta pinta.

Come ha già consigliato Elisa nel suo post sul San Patrizio a Bologna non vi resta altro da fare che non trovare qualcosa di verde e andare a festeggiare sperando che la proverbiale irish luck sia con voi!

Sara Rossi
Scritto da Sara Rossi Sara Rossi
{}