GrouponMag

Splashlight, la nuova tendenza per capelli più lucenti

Scritto da FABRIZIA SPINELLI | 12.1.2016 |

Splashlight, la nuova tendenza per capelli più lucenti

Cugina stretta dello shatush (che prevede uno stacco netto di colore tra la parte superiore e la parte inferiore della chioma), lo splashlight è una nuova tecnica di colorazione dal risultato molto più naturale e più delicato di cui sentirete parlare moltissimo quest'anno.

Questa nuova tendenza consiste nello schiarire la parte centrale dei capelli, creando un effetto simile a quello che si otterrebbe se un fascio di luce li illuminasse.

Splashlight

La madrina di questa innovazione è la famosa colorist newyorkese Aura Friedman a cui si affidano personaggi famosi tipo Madonna e Lady Gaga. Questa tecnica regala un tocco di luce ai capelli, che sembrano brillare come se fossero colpiti da raggi di sole, ed è già diventata un vero must Oltreoceano, richiestissima e sfoggiata non solamente da celebrities e socialitè (Poppy Delevingne ha abbinato biondo e rosa!) ma anche da tantissime fashion addicted.

Jessica Biel

Per un effetto il più verosimile possibile basta semplicemente decolorare la fascia interessata mentre se si desidera ottenere un risultato più marcato con un pizzico di audacia si può optare per nuance più appariscenti come il blu o il viola, ottenendo senza dubbio un look che difficilmente passerà inosservato.

Lo splashlight si può adattare a tutte le lunghezze ma per non perdere l'effetto luminoso desiderato è meglio realizzarlo su una chioma non troppo scalata; asciugando i capelli completamente lisci l'effetto sarà più evidente, mentre sarà meno grafico su dei capelli mossi. Un grande vantaggio di questo nuovo trend è che non richiede ritocchi legati alla ricrescita.

Splashlight castani

Che ne dite, questa novità vi convince? Siete pronte a donare lucentezza ai vostri capelli con la tecnica dello splashlight?

Articoli correlati
Le migliori offerte per parrucchieri in tutta Italia
Tendenze capelli donna
Tendenze capelli uomo

[N.b. Tutte le foto appartengono ai rispettivi autori]

Cosa mi metto?
Scritto da Fabrizia Spinelli Cosa mi metto?
{}